Dopo La città incantata e Principessa Mononoke – due colonne portanti della sensazionale estate pixelliana – un altro evento speciale attende gli spettatori del cinema santermano appassionati di animazione e arte.
Si alza il vento, l'11° lungometraggio di Hayao Miyazaki, presentato alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia e definito dallo Studio Ghibli come ultima opera cinematografica firmata dal maestro giapponese, arriva al cinema dal 13 al 16 Settembre.
Si alza il vento racconta la vita e la tragica storia d'amore di Jirô Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor.
I biglietti dell'evento sono già in vendita presso la cassa del Pixel o prenotabili telefonicamente allo 080 30 22 303 (attivo negli orari di apertura del cinema). Ingresso € 6,00.
Gli orari degli spettacoli:
• Sabato 13 e Domenica 14 Settembre: ore 16:30, 19:00 e 21:30.
• Lunedì 15 e Martedì 16 Settembre: ore 19:00 e 21:30.
Ai primi 20 che acquisteranno il biglietto in cassa, il Pixel regalerà una locandina ufficiale del film cm 33x50.
Per questa proiezione è sospesa ogni forma di promozione e convenzione (Sabato Donna, coupon Facebook, Showcard, PUC, Carta Giovani) e ogni forma di entrate di favore (tessere e biglietti omaggio).