I Morti Viventi resuscitano ad Halloween

Pubblicato in data lunedì 27 ottobre 2014

Torna nelle sale, solo per la notte di Halloween, il primo lungometraggio diretto da George A. Romero: La notte dei morti viventi (1968), una delle pietre miliari del cinema horror.


A causa di misteriose radiazioni emesse da una sonda spaziale, i morti resuscitano assetati di sangue e carne umana propagando il terrore in una cittadina della Pennsylvania. Un gruppo di sette persone trova rifugio in un casolare isolato ma ben presto gli strani esseri si radunano intorno all'abitazione, cercando in ogni modo di entrare. Nonostante i disperati tentativi di difesa e di fuga, gli asserragliati vengono sopraffatti e divorati dai "non morti"… tranne Ben, un ragazzo di colore che, rimasto ormai solo e rassegnato al peggio, sente l'arrivo di una pattuglia di salvataggio che lo fa ben sperare. I soccorritori però commetterano uno sbaglio imperdonabile…


Solo il 31 Ottobre, allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile riammirare al cinema la pellicola, restaurata in edizione digitale 2K. Un cult realizzato con pochi mezzi e che nei decenni ha mantenuto sul pubblico quel forte impatto emotivo. Un titolo che ha rivoluzionato il genere diventando un vero e proprio fenomeno che ruppe la tradizionale idea che si aveva sino ad allora degli zombie e degli horror movie.


La notte dei morti viventi sarà in programmazione solo Venerdì 31 Ottobre con spettacolo unico alle ore 23:55.


 AL PIXEL JÉ NOTT  L'evento La notte dei morti viventi è figlio della nuovissima promozione che il Pixel ha recentemente lanciato per gli spettacoli notturni dei giorni prefestivi; anche gli altri film in programmazione Venerdì 31 Ottobre (così come Sabato 1 Novembre) beneficeranno infatti dello spettacolo notturno. Per scoprire i titoli e l'ora esatta delle proiezioni notturne dei giorni prefestivi vi invitiamo a consultare la tabella-programmazione su questo sito.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

AcquistaTrailer

Original VersionOriginal Version

CHALLENGERS

CHALLENGERS

di L. Guadagnino
GIOVEDÌ 2 MAGGIO
in lingua originale

Trailer

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

pixarRR_600x600.jpg