Ora la magìa del Natale può cominciare

Pubblicato in data lunedì 01 dicembre 2014

Arriva al cinema il 4 Dicembre una delicata e toccante favola di Natale realizzata dai produttori di Quasi amici.


Un amico molto speciale (in originale Le père Noël) è un progetto che la francese Quad Production voleva realizzare da parecchio tempo, sia per l'originalità della storia e la poesia della narrazione, sia per la modernità che contraddistingue i due protagonisti.


Per la realizzazione del film, i produttori si sono affidati ad Alexandre Coffre, regista di Tutta colpa del vulcano, alla sua terza collaborazione con la Quad. Coffre è stato subito attratto dalla possibilità di raccontare in modo unico un rapporto padre-figlio sui generis come quello del film. Per il regista, infatti, quella di Un amico molto speciale è una storia forte e originale che gioca con quelli che sono i canoni di una festa sentita come quella del Natale, adatta tanto ai bambini quanto agli adulti.


Il film è interpretato da Tahar Rahim – volto noto del cinema d'autore europeo già protagonista di titoli pluripremiata come Il profeta, Il passato e The Cut, nuovo film di Fatih Akin presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia – e dal piccolo Victor Cabal, qui al suo debutto sul grande schermo.


La distribuzione italiana di Un amico molto speciale (ad opera di M2 Pictures) addirittura anticipa di una settimana l'uscita "domestica": il film uscirà infatti in Francia il 10 Dicembre e rappresenterà per questo territorio il film di Natale insieme ai blockuster delle major.


È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che, sotto il classico costume rosso, si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare appartamenti. Nonostante tutti gli sforzi dell'improvvisato Babbo Natale di sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un'improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…


Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg