Queen, Studio Ghibli, De André: ecco tutti gli eventi di maggio!

Pubblicato in data sabato 09 maggio 2015

Il Pixel è orgoglioso di presentare un trittico di eventi che, tra musica e documentarismo, inspessiranno la qualità del palinsesto di questo mese. Tra il 20 e il 28 Maggio, infatti, si "esibiranno" sul grande schermo del cinema santermano capisaldi della musica come i Queen e Fabrizio De André, che portano in sala i concerti rispettivamente di Montreal 1981 e Roma 1998, e lo Studio Ghibli, che mette a nudo i segreti di 30 anni di attività.


 QUEEN ROCK MONTREAL 
Dopo il grande successo di Hungarian Rhapsody, i Queen tornano al cinema il prossimo 20 Maggio in data unica. Queen Rock Montreal, da più parti acclamato come una delle migliori esibizioni della band britannica, è un concerto leggendario da non perdere.
Il mito di Freddie Mercury rivivrà ancora una volta sul grande schermo, insieme a Brian May, John Deacon e Roger Taylor nella leggendaria esibizione del 1981 registrata al Forum di Montreal, primo concerto della storia ad essere interamente ripreso nel formato cinematografico 35mm, oggi restaurato e rimasterizzato in ultra HD e con audio 5.1.
La performance dei Queen dell'81 a Montreal presenta i brani più celebri del gruppo, da "We Will Rock You" (in una duplice versione) a "Let Me Entertain You", "Play The Game", "Somebody To Love", "Killer Queen", "I'm In Love With My Car", "Save Me", "Love Of My Life", "Under Pressure", "Keep Yourself Alive", "Crazy Little Thing Called Love", "Bohemian Rhapsody", "Tie Your Mother Down", "Another One Bites The Dust" e "We Are The Champions".
> Guarda il trailer <


 IL REGNO DEI SOGNI E DELLA FOLLIA 
Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all'interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada in Il regno dei sogni e della follia – al cinema per un evento speciale solo il 25 e 26 Maggio – segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: Si alza il vento e La storia della principessa splendente.
Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario offre per la prima volta l'opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all'interno di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo. Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.
> Guarda il trailer <


 FABER IN SARDEGNA & L'ULTIMO CONCERTO DI FABRIZIO DE ANDRÉ  è il film dalla doppia anima che unisce armoniosamente il racconto del complesso rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l'Agnata e la Sardegna, con l'ultimo indimenticabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma, indimenticata performance del Febbraio 1998, testamento artistico per tutti i fan, gli appassionati, simpatizzanti e nostalgici di uno dei più straordinari cantautori italiani di tutti i tempi. Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De André sarà in sala solo il 27 e 28 Maggio.
> Guarda il trailer <


SCARICA LA LOCANDINA DEGLI EVENTI DI MAGGIO


I biglietti delle cinque date sono già in vendita presso la cassa del Pixel al prezzo di € 6,00. Orari delle proiezioni: 18:30 e 21:00. Qui sotto, in sequenza, i trailer dei tre eventi.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg