Così lontano, così vicino! (Ver. Originale)

Voglio vederlo

7 Persone interessate

Regia: Wim Wenders Durata: 146' Data di uscita: 21/03/2024 IC-Tutti

Proiezione in lingua originale con sottotitoli italiani


Affascinante sequel de Il cielo sopra Berlino (1987), Così Lontano, così vicino! allarga lo sguardo da una Germania finalmente riunificata al passato della sua nazione e di quello di tutta l'Europa, dirigendo un film che, sotto le mentite spoglie di un thriller, diventa opera concettuale e filosofica che riflette sull'arte, la vita e la morale

Damiel (Bruno Ganz) ora è sposato con Marion (Solveig Dommartin), gestisce la pizzeria "Da Angelo" e i due hanno un figlio. L'angelo Cassiel (Otto Sander), rimasto solitario, è sempre più insoddisfatto del suo destino di mero osservatore della vita umana e decide finalmente di fare il grande salto dopo aver salvato dalla morte la piccola Raissa. Nei panni di Karl Engel si ritrova presto in un ambiente ambiguo e si ritrova a fare l'assistente del tedesco-americano Baker (Horst Buchholz), che guadagna soldi con loschi affari e invia film porno all'est in cambio di armi. Inoltre Cassiel alias Karl Engel incontra Emit Flesti (Willem Dafoe) un personaggio simile a Mefisto, che sembra incarnare "il tempo stesso". E poi c'è Raphaela (Nastassja Kinski), il suo angelo custode che osserva preoccupata quello che succede.

Il film, che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes del 1993, è impreziosito da una sontuosa colonna sonora composta dalle musiche originali di Laurent Petitgand e da brani leggendari di artisti come Laurie Anderson, Jane Siberry, Simon Bonney, Lou Reed, U2, Herbert Grönemeyer, Johnny Cash, Nick Cave, The House of Love, Guy Chadwick, J. D. Foster. Nel film appaiono, nella parte di sé stessi, Mikhail Gorbacëv e Lou Reed ed in una breve scena compare anche Yella Rottländer nei panni dell'angelo custode di Phillip Winter, il personaggio di Rüdiger Vogler, riformando così dopo 20 anni la coppia protagonista di Alice nelle città, diretto da Wim Wenders nel 1973.

CLASSICSOVProiezione in lingua originale con sottotitoli italiani

 

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

CHALLENGERS

CHALLENGERS

di L. Guadagnino
GIOVEDÌ 2 MAGGIO
in lingua originale

Trailer

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg