Dopo il successo di critica e pubblico di Cado dalle nubi (2009), Checco Zalone torna al cinema con una nuova, divertentissima e attesissima storia.
Che bella giornata sarà in programmazione da Mercoledì 5 Gennaio. I biglietti per i primi 2 giorni di programmazione (5 e 6 Gennaio, spettacoli ore 16:50 - 19:10 - 21:30) saranno già acquistabili da Sabato 1° Gennaio presso la cassa del cinema.
Da Martedì 4 Gennaio, poi, saranno in vendita anche i biglietti per i successivi giorni di programmazione.
Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. In poco tempo e grazie alle sue "spiccate" capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Ma… Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese e se ne innamora. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani. Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.