Dopo il successo dell'anteprima di Immaturi, con tanto di record regionale, Pixel gioca nuovamente la carta del Mercoledì spassoso e a prezzo ridotto, proiettando due giorni prima dell'uscita nazionale la nuova pellicola di Fausto Brizzi, Femmine contro maschi.
L'anteprima si terrà Mercoledì 2 Febbraio alle 21:45. I biglietti saranno in vendita presso la cassa del cinema già da Sabato 29 Gennaio o prenotabili allo 080 3022303 (tutti i giorni dalle 18:30 alle 22:00). Ingresso € 4,00.
In Femmine contro maschi si intrecciano tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne, intorno al tema generale della disperata ricerca dell'uomo ideale. Non a caso il film inizia con una frase di Charles Darwin: «Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente, ma colui che la disgusta di meno». Parola di scienziato.
Nel film ritroviamo tutti i personaggi (e naturalmente gli attori) di Maschi contro femmine, insieme ad alcuni importanti nuovi acquisti: Ficarra e Picone per i maschi, Serena Autieri e Francesca Inaudi per le femmine.
Nella prima storia troviamo l'androloga Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Lei colta e affettuosa, lui ignorante e traditore. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna lo "riformatta" a suo piacimento, cercando di trasformarlo nell'uomo ideale. Piero diventa così un maggiordomo-amante-cuoco, insomma il marito che lei aveva sempre sognato. Ma un giorno Piero scopre tutto e…
Nella seconda storia il bidello Rocco e l'impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles: il primo è osteggiato dalla compagna (Francesca Inaudi), meastra nella stessa scuola, il secondo invece, grazie ad una sapiente bugia, riesce a tenere all'oscuro di tutto sua moglie (Serena Autieri), una donna manager che crede abbia smesso con la musica. Quando Rocco, dopo l'ennesimo litigio con la moglie, viene ospitato da Michele, la bugia rischia di essere svelata. Il tutto mentre la moglie di Michele aspetta un bambino e i due amici si stanno preparando per un'importante gara di cover band che sognano di vincere…
Nella terza storia il chirurgo plastico Marcello (Claudio Bisio) e l'impiegata Paola (Nancy Brilli) sono una coppia divorziata da anni. I due fingono di stare ancora insieme ed essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui (Wilma De Angelis), ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest'ultima chiede come ultimo desiderio di poterli passare con la sua famiglia a casa loro. I due divorziati si ritrovano così a vivere forzatamente insieme e a recitare la parte 24 ore su 24. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente, il figlio più piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari) si innamora di una sua compagna di quinta elementare e sceglie proprio un bidello (Ficarra) come suo ispirato mentore in amore…
Si ricorda che l'anteprima è il film in versione integrale mostrato in anticipo all'uscita nazionale. Dopo l'anteprima, Femmine contro maschi tornerà in sala e in programmazione regolare da Venerdì 4 Febbraio e da quel giorno saranno applicate le abituali tariffe in vigore al Pixel.