Il ritorno dei famelici Piranha

Pubblicato in data venerdì 04 marzo 2011

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le “vacanze di primavera”: una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest’anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi “residenti”.


Il 32enne Alexandre Aja torna a dirigere un altro remake di un classico horror. E come accadde per Le colline hanno gli occhi riesce nella non facile impresa di riportare a galla (letteralmente) i temibili Piraña che nel 1978, tre anni dopo Lo squalo di Spielberg, invasero gli schermi grazie a Joe Dante. Oggi, come allora, la formula rimane quella del "b-movie di lusso", in qualche modo impreziosita dal 3D che, è bene dirlo, non snatura il senso di un progetto volutamente pregno di carne, sangue e vorace ironia.


Nel cast di Piranha 3D, in sala da oggi vietato ai minori di 14 anni, alcuni pezzi di storia del parterre hollywoodiano: Christopher Lloyd, il leggendario "Doc" della trilogia Ritorno al futuro, che ritrova sul set Elisabeth Shue (Ritorno al futuro Parte II e Parte III), il pupillo di Spielberg Richard Dreyfuss (Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo), il massiccio Ving Rhames, l'esperto informatico al fianco di Tom Cruise/Ethan Hunt in tutti gli episodi della serie Mission: Impossible. E ancora Eli Roth, qui interprete ma in realtà uno dei più dotati autori del genere horror e protetto di Tarantino, e Jerry O'Connell, star della tv americana e indimenticato protagonista del serial Il mio amico Ultraman a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta.


Direttamente su questo sito vi proponiamo un assaggio del film, la scena in cui il biologo marino Carl Goodman (Christopher Lloyd) spiega che il piranha rinvenuto dai sismologi nelle profondità del lago non è una specie come tutte le altre…

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg