La grande opera della Scala in diretta al Pixel!

Pubblicato in data mercoledì 21 aprile 2010

Dopo il successo del Ligabue Day, i grandi palcoscenici italiani fanno nuovamente tappa al Pixel che porta in sala, Giovedì 29 Aprile, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano, la grande musica di Giuseppe Verdi.


Un Verdi per intenditori. In origine fu un fiasco come quello di Traviata. Ci sono voluti tempi recenti e un pubblico più maturo per far entrare Simon Boccanegra nel grande repertorio.


Una inconsolabile tristezza vela un mondo litigioso, interessato, ambizioso e sleale in cui gruppi sociali - patrizi e plebei - si fronteggiano. In mezzo l'anziano doge, l'ex corsaro Boccanegra, costretto a domare rivolte furiose, stupidità e tradimenti. L'unica consolazione, in questa Genova arcaica e rapace, il ritrovamento della figlia perduta, che lo accompagna nell'ultimo scorcio di vita.


Plácido Domingo
s'è fatto baritono per poter interpretare questa figura chiave della poetica verdiana, sotto la direzione di Daniel Barenboim.


Simon Boccanegra da La Scala di Milano, una produzione RaiTrade distribuita da Microcinema in esclusiva per i cinema, sarà proiettato in diretta dalle ore 20:00 Giovedì 29 Aprile 2010.


Info e prenotazioni:
Tel. 080 3022303


Di seguito intervista al regista Federico Tiezzi ed estratti delle prove. Direzione di Daniel Barenboim.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

FRANCESCO DE GREGORI: NEVERGREEN

FRANCESCO DE GREGORI: NEVERGREEN

di S. Pistolini
DAL 11 AL 17 SETTEMBRE

Trailer

  Classics

Original VersionOriginal Version

  Rassegne

ProssimamenteProssimamente

multicolor-line_600x5.jpg