L'anteprima… verde

Pubblicato in data venerdì 12 agosto 2011

«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. E colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere: la luce di Lanterna verde».


In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Corpo delle Lanterne verdi, una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico. Ogni Lanterna verde indossa un anello che gli dona l'abilità e il potere di creare qualsiasi cosa la sua mente possa immaginare. Quando, però, un nuovo nemico, Parallax, minaccia di distruggere l'equilibrio del potere dell'universo, la speranza viene riposta nelle mani di una nuova recluta, il primo umano a essere stato scelto a far parte del Corpo: il suo nome è Hal Jordan (Ryan Reynolds).

Hal è un bravo pilota collaudatore, ma è sbruffone e arrogante. Di solito le Lanterne verdi non hanno molta stima degli umani perché questi non hanno mai saputo sfruttare i poteri infiniti che l'anello può trasmettere. Hal possiede, però, un'arma che nessun membro del Corpo ha mai avuto: l'umanità. Se con la forza di volontà, la determinazione e il sostegno della sua co-pilota e vecchia fidanzatina Carol Ferris (Blake Lively), riuscirà velocemente a gestire i suoi nuovi poteri e a trovare il coraggio per superare tutte le sue paure, dimostrerà non solo di essere la chiave per sconfiggere Parallax, ma anche di poter salvare la Terra e tutta l'umanità dalla distruzione.


Il popolare e leggendario supereroe del fumetto DC Comics Lanterna verde è portato per la prima volta sul grande schermo dal regista Martin Campbell ed è interpretato da Ryan Reynolds, attualmente uno degli attori più richiesti di Hollywood ed eletto Male Star of the Year al CinemaCon di quest'anno.


Campbell è considerato uno dei principali cineasti di film d'azione dell'industria. Nel suo curriculum troviamo due film "pietre miliari" di James Bond, GoldenEye e Casino Royale, ognuno dei quali ha fatto conoscere al pubblico nuovi attori nel ruolo della famosissima spia inglese di Ian Fleming: Pierce Brosnan nel primo, Daniel Craig nel secondo. Oltre ad aver portato sullo schermo due 007 leggendari in due film diversi, il regista neozelandese ma inglese d'adozione ha portato anche un altro celebre action hero sul grande schermo in due differenti pellicole: Zorro, interpretato da Antonio Banderas nel successo del 1998 La maschera di Zorro e nel suo seguito del 2005 La leggenda di Zorro.


Nel cast di Lanterna verde compaiono anche Blake Lively (The Town) nel ruolo della vivace e briosa Carol Ferris, Peter Sarsgaard nei panni dello scenziato Hector Hammond, Mark Strong come Sinestro, il potente maestro di Jordan nel Corpo delle Lanterne verdi; e ancora Temuera Morrison (Star Wars: Episodio II e III) nel ruolo di Abin Sur, il predecessore alieno di Jordan, la candidata all'Oscar® Angela Bassett nel ruolo enigmatico della scenziata del governo Amanda Waller e il vincitore dell'Oscar® Tim Robbins nei panni del padre influente di Hector, il senatore Robert Hammond.


Lanterna verde sarà in programmazione al PIXEL dal 31 Agosto, in 3D. Una grande occasione di vederlo in anteprima sarà offerta a tutti Sabato 20 Agosto, alla tariffa unica di € 8,00. Nello spot qui sotto possiamo udire Hal Jordan pronunicare il fatidico giuramento, che lo eleggerà primo umano destinato a diventare una Lanterna verde.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

  Anteprime

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

di C. McQuarrie
LUNEDÌ 19 MAGGIO
in ANTEPRIMA

Trailer

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpgwild-heart_600x600.jpg