Finalmen…Tintin!

Pubblicato in data mercoledì 26 ottobre 2011

Dal regista premio Oscar® Steven Spielberg e dal produttore premio Oscar® Peter Jackson, due dei narratori di storie più visionari del nostro tempo, un film evento in 3D, Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno. Una ricerca epica, in giro per il mondo, per svelare antichi segreti, risolvere misteri occulti e inchiodare pericolosi criminali, che porta sullo schermo le classiche avventure che hanno incantato intere generazioni con il loro mix straordinario di azione, humor e fantasia.


Basato sui personaggi creati da Hergé e amati in tutto il mondo, il film racconta la storia del giovane e curioso reporter Tintin (si pronuncia ‹Ten∙tén›) e del suo fedele cane Milù che scoprono il modellino di un vascello che nasconde un segreto esplosivo. Coinvolto in un mistero vecchio di secoli, Tintin si ritrova al centro dell'interesse del diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine, convinto che sia sulle tracce di un tesoro inestimabile legato a un perfido pirata, Red Rackham. Ma con l'aiuto del suo amico a quattro zampe, dell'arguto e irascibile Capitan Haddock e dei detective pasticcioni Thompson & Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare in mezzo mondo, a dover superare in astuzia e velocità i suoi nemici in un inseguimento mozzafiato dell'Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di una immensa fortuna… e un'antica maledizione.
Dal fondo degli oceani al deserti del Nord Africa, Tintin e i suoi amici vengono trascinati in un crescendo turbinoso di emozioni e pericoli, dimostrando che quando metti in gioco tutto non ci sono limiti a quello che puoi fare.


I romanzi grafici di Tintin, scritti e disegnati da Georges Remi con lo pseudonimo Hergé, hanno attraversato culture differenti, tante generazioni e perfino confini dilaniati dalla guerra. Fenomeno popolare di prima grandezza, il fumetto è stato tradotto in oltre 80 lingue e ha venduto circa 350 milioni di copie. Questo grande successo è legato al modo in cui suoi amatissimi personaggi combattono coraggiosamente contro i cattivi in luoghi esotici, creando un legame profondo con i lettori amanti dell'avventura.


Visto che è arrivato ovunque – dal Perù al Tibet fin sulla Luna – l'unico posto in cui doveva ancora avventurarsi era il cinema. Ed ecco Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno, che non solo porta la serie sullo schermo per la prima volta, ma lo fa in modo assolutamente innovativo, usando il modo di raccontare del XXI secolo, la motion capture (tecnica che ha richiesto svariati anni di produzione), pur restando fedele all'inimitabile stile visivo di Hergé. A prestare movenze ed espressioni facciali ai protagonisti del film, poi convertiti in computer grafica, un cast di prim'ordine: Jamie Bell nei panni di Tintin, Andy Serkis in quelli di Haddock, Daniel Craig come Sakharine e la coppia Simon Pegg-Nick Frost per i detective Thomson & Thompson.


I realizzatori della pellicola hanno deciso di combinare, per questo debutto cinematografico, tre dei libri più amati di Tintin – "Il granchio d'oro", "Il segreto del Liocorno" e "Il tesoro di Red Rackham" – in un unico plot, par far conoscere al pubblico il protagonista e i suoi vari alleati e nemici. Il risultato è in parte mystery, in parte detective story, ma anche avventura pura, tutto costruito intorno a una formidabile storia di amicizia e lealtà.


Un successo annunciato tant'è che, oltre a essere produttore del primo film, Spielberg ha chiesto a Jackson di dirigere un secondo episodio della serie. I due hanno in comune non solo una fervida immaginazione, ma anche la passione di avventurarsi in territori sconosciuti: dagli extraterrestri alla Terra di Mezzo, hanno creato personaggi indimenticabili e mondi straordinariamente emozionanti. L'intrepido reporter con una buffa acconciatura non poteva capitare in mani migliori.


Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno
sarà in programmazione al PIXEL da Venerdì 28 Ottobre, in 3D. Nessun supplemento verrà applicato. Nella migliore tradizione del PIXEL, un nuovo trailer debutterà con una nuova, attesa pellicola come lo è Tintin. Stiamo parlando di Hugo Cabret di Martin Scorsese, un'altra straordinaria avventura in uscita a Natale e basata sul romanzo di Brian Selznick. Siate puntuali perché lo spettacolo al PIXEL è anche prima del film!

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

  Anteprime

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

di C. McQuarrie
LUNEDÌ 19 MAGGIO
in ANTEPRIMA

Trailer

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpgwild-heart_600x600.jpg