Il ritorno del re

Pubblicato in data mercoledì 09 novembre 2011

Dopo il successo al botteghino USA con un incasso di oltre 90 milioni di dollari, Il re leone, il classico d'animazione Disney per eccellenza, il più amato di tutti i tempi, è pronto a ruggire ancora anche nei cinema italiani, dall'11 Novembre, dando a ciascuno la possibilità di riscoprire una delle storie Disney più appassionanti. Restaurato nel suono e nelle immagini, e per la prima volta assoluta in 3D, il film offrirà una visione completamente nuova: l'interazione con i personaggi protagonisti della storia sarà un'esperienza emozionante ed entusiasmante per il pubblico.


Una storia indimenticabile con i personaggi più amati di sempre, animazione mozzafiato e musiche da Oscar® (Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone, "Can You Feel the Love Tonight", nel 1994). È questo lo scenario delle avventure di Simba, un esuberante cucciolo di leone che vuole "diventar presto un re". Ingannato dal perfido e ambizioso zio Scar, si allontana dal regno ritrovandosi solo e alla deriva; in questo momento Simba si unisce alla compagnia del divertente e piccolo suricato Timon e del suo affettuoso amico facocero, Pumbaa. Con loro adotta uno stile di vita spensierata, ispirato al motto "Hakuna Matata" libero da preoccupazioni e responsabilità. Ma quando il destino chiama, Simba deve decidersi a tornare alle terre del branco per guadagnarsi il meritato posto all'interno del "cerchio della vita".


Fin dal primo momento in cui venne lanciato nelle sale cinematografiche, Il re leone si posizionò come un classico Disney, adorato in tutto il mondo. Ora, a quasi diciassette anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, torna così sul grande schermo nella sua veste magnificata dal 3D. Il capolavoro d'animazione Disney catturerà tutta la famiglia con le sue straordinarie musiche, i panorami mozzafiato, le indimenticabili voci di Vittorio Gassman (Mufasa) e Tullio Solenghi (Scar), sullo sfondo di una storia di coraggio, lealtà e speranza che cattura da sempre il cuore di grandi e piccini.


Intanto, dopo l'enorme successo in patria de Il re leone 3D, The Walt Disney Studios ha annunciato l'impegno a riportare sul grande schermo quattro grandi per la prima volta in 3D. Ecco i titoli che Walt Disney e Pixar Animation Studios porteranno in sala nel 2012 e nel 2013:

  • La bella e la bestia – 2012
  • Alla ricerca di Nemo della Disney•Pixar – 2013
  • Monsters & Co. della della Disney•Pixar – 2013 (nello stesso anno arriverà nelle sale anche il prequel Monsters University)
  • La sirenetta – 2013


«Le grandi storie e i grandi personaggi sono senza tempo e alla Disney siamo fortunati ad avere trovato un tesoro in entrambi», afferma Alan Bergman, presidente di The Walt Disney Studios. Siamo emozionati all'idea di offrire a un pubblico di tutte le età la possibilità di vivere questi racconti tanto amati in una nuova emozionante esperienza in 3D e, per quanto riguarda le generazioni più giovani, per la prima volta sul grande schermo».


Il re leone 3D sarà in programmazione al PIXEL da Venerdì 11 Novembre in 3D senza alcun supplemento.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

  Classics

  Rassegne

  Anteprime

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

di C. McQuarrie
LUNEDÌ 19 MAGGIO
in ANTEPRIMA

Trailer

wild-heart_600x600.jpgMI8_600x600_antep.jpg