Ligabue Campovolo 3D, la prevendita

Pubblicato in data lunedì 28 novembre 2011

«Uno dei complimenti che mi fanno più spesso e che più mi fanno piacere è: "Luciano, tu hai il più bel pubblico di tutti". Basta guardarvi, è un dato di fatto"»
(Ligabue, 16 Luglio 2011)


Campovolo, con oltre 120.000 spettatori e tre giorni memorabili, è un concerto già storico che ora diventa una spettacolare esperienza live in 3D al cinema.


Primo film-concerto realizzato in Italia in 3D, Ligabue Campovolo ci proietta all'interno della trascinante esperienza dell'evento, portandoci sul palco di fianco a Luciano e contemporaneamente in mezzo al suo pubblico, per dare così a tutti la possibilità di essere spettatori reali di quell'epico 16 Luglio 2011.


Attraverso il docufilm che si snoda durante tutta la pellicola si compone un ritratto assolutamente inedito di Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta sé stesso, i suoi amici di sempre e la storia di un'amicizia con un manager "ora e allora" al suo fianco.


Tra live e storie di vita vera, tra l'emozione dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei fan accampati da giorni in attesa, nel film si aprono anche le porte su alcuni retroscena tra i più nascosti di un evento così immenso, difficoltà e imprevisti da affrontare prima di uno spettacolo complesso raccontato anche con momenti divertenti che sfiorano i toni della commedia.


«Ho sempre detto che l'esperienza di un concerto la si vive, non la si racconta. La tecnologia in 3D, però, è la cosa che più si avvicina a farla rivivere» ha detto il cantautore emiliano. Con Campovolo 2.0 (da cui è appena stato tratto un triplo CD, intitolato "Campovolo 2.011") sono stati oltre 720.000 gli spettatori che hanno seguito il Liga nello straordinario anno di musica dal vivo: 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento di Campovolo.


Dopo gli show di un solo giorno dell'Aprile 2010 e del Marzo 2011, Ligabue torna così sul grande schermo del PIXEL in un evento di portata ancora più ampia – programmazione di nove giorni e in 3D – a dimostrazione dell'attenzione del cinema di Santeramo in Colle nei confronti degli eventi musicali proposti dai distributori, sempre più interessati a sfruttare al massimo le impressionanti tecnologie (proiezioni 2K/3D con audio Dolby Digital 5.1) messe a disposizione dai cinema più all'avanguardia. Il Liga infatti non è il solo ad "essersi esibito" sul grande schermo del PIXEL: U2, Big Four, Red Hot Chili Peppers, Shakira si sono avvicendati negli ultimi diciotto mesi in spettacoli unici trasmessi in esclusiva dalle sale cinematografiche d'Italia e del mondo.


Ligabue Campovolo – Il film 3D sarà programmato tutti i giorni dal 7 al 15 Dicembre. Da Mercoledì 30 Novembre i biglietti saranno disponibili per l'acquisto presso la cassa del cinema o prenotabili telefonicamente allo 080 30 22 303 (attivo tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00). Trattandosi di una proiezione 3D, vi ricordiamo che è previsto un supplemento di € 2,00 sulle abituali tariffe in vigore al PIXEL.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

  Classics

  Rassegne

  Anteprime

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING

di C. McQuarrie
LUNEDÌ 19 MAGGIO
in ANTEPRIMA

Trailer

wild-heart_600x600.jpgMI8_600x600_antep.jpg