Dopo l'incredibile consenso ottenuto da Benvenuti al Sud nel 2010, Alberto (Claudio Bisio) e Mattia (Alessandro Siani) tornano in Benvenuti al Nord, che Medusa Film distribuisce al cinema da Mercoledì 18 Gennaio.
Per l'occasione il PIXEL apre la prevendita eccezionalmente già Venerdì 13 offrendo la possibilità di acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli programmati dal 18 al 25 Gennaio (tutti i giorni alle 19:00 e 21:30; sabato e domenica anche alle 16:30).
Nel cast di Benvenuti al Nord, diretto ancora da Luca Miniero, anche Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo e Paolo Rossi.
Di seguito la sinossi e il trailer ufficiali del film.
Benvenuti al Sud è stato uno dei più grandi successi di sempre in Italia, con i suoi 30 milioni di euro al box office. Ora, con Benvenuti al Nord la situazione ora si capovolge: Alberto e Mattia sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Mattia, suo malgrado, finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…