Arriva in Italia Ribelle – The Brave, l'entusiasmante capolavoro Disney•Pixar che tra battaglie epiche, leggende mistiche e oscuri misteri travolgerà il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highland scozzesi.
Per celebrare l'arrivo in sala dell'eroina protagonista del film, PIXEL riserva una speciale sorpresa alle donne e bambine rosse con la chioma riccia e fluente come Merida: per loro, infatti, sarà gratis l'entrata in sala solo per il 5 Settembre, giorno di uscita del film.
Il nuovo film d'animazione racconta la storia della coraggiosa Merida, un'abile arciera, figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni, destino e una tra le creature più feroci del regno. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida una tra le usanze più antiche, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno; la ragazza così chiede aiuto a un'eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.
Infine, prima delle proiezioni di Ribelle – The Brave, gli spettatori potranno godersi il poetico cortometraggio candidato al premio Oscar® "La Luna", diretto da Enrico Casarosa, uno pei più creativi rappresentanti dell'Italia all'interno della Pixar.