Ancora una volta il PIXEL di Santeramo in Colle regala un'occasione irrinunciabile per viaggiare oltre i naturali confini delle proposte culturali del territorio. Dal National Theatre di Londra, Martedì 30 Ottobre alle ore 21:00, arriva il Frankenstein, pluripremiata opera teatrale che ha conquistato l'Inghilterra, diventando un fenomeno di indiscutibile unicità.
A firmare quest'impressionante e visionaria produzione dedicata al capolavoro di Mary Shelley è il premio Oscar® Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, 28 giorni dopo, Sunshine, The Millionaire, 127 ore), che torna in teatro in collaborazione con lo sceneggiatore Nick Dearcon e un cast eccezionale (l'indimenticabile Jonny Lee Miller di Trainspotting è il Dottor Victor Frankenstein; lo Sherlock Holmes della serie tv Benedict Cumberbatch, la sua creatura).
A sconvolgere la critica, un adattamento che rende estreme le inquietudini implicite nella ricerca – di fatto esistenziale – dello strano essere creato dal dottor Frankenstein; ricerca nella quale ritroviamo le contemporanee angosce di chi si interroga su temi quanto mai urgenti quali la responsabilità scientifica, le consapevolezze genitoriali, la natura del bene e del male presenti nella nostra vita.
Un evento di respiro internazionale assolutamente imperdibile!
Grazie ad uno spettacolo registrato live e riproposto in lingua originale (e sottotitolato sempre in inglese), infatti, sarà come essere a Londra per una notte, seduti in prima fila tra gli spettatori del National Theatre, avvolti nel mistero insondabile che lega la scienza e la vita. Atmosfera perfetta per vivere la vigilia di Halloween da veri intenditori. Come sarà per le scuole d'inglese, che si danno appuntamento in sala a prezzi convenzionati!
Ingresso € 10, ridotto € 8 per under 25 e over 65. L'invito per le scuole d'inglese è a contattare il PIXEL allo 080 30 22 303 (negli orari di apertura cinema) per stipulare vantaggiose convenzioni.