Scegliere di portare sul grande schermo la più eccezionale compagnia di danza contemporanea – il "Nederlands Dans Theater" (NDT) – è la nuova importante scommessa e la grande opportunità che il PIXEL, insieme ad altri soli diciassette cinema dello Stivale, dedica ai suoi più raffinati spettatori.
Quattro serate nelle quali i corpi divengono traduzioni plastiche di sentimenti contrastanti e complementari, lasciando spazio anche ad inserti mimici e vocali di forte impatto emotivo.
Quattro appuntamenti di confronto con l'arte dei coreografi che hanno fatto la storia della danza moderna: Kylián, Inger, Walerski, Pite, León, Lightfoot, Ekman, Eyal, Behar.
Si parte Giovedì 15 Novembre con lo spettacolo legato alla figura del famoso coreografo ceco Jiři Kylián e volto ad esplorare alcune coreografie di generazioni successive da lui formate. Si prosegue, poi, a dicembre, febbraio e maggio con altri tre spettacoli di altissima poesia.
Gli show, tre dei quali in diretta live dall'Olanda, selezionano pezzi straordinari dell'esclusivo repertorio NDT, caratterizzato da uno stile astratto e surrealistico che lascia allo spettatore il gusto di un'interpretazione non scontata e di una lettura introspettiva profonda.
Inutile aggiungere altro che lasci intuire la straordinarietà di questi appuntamenti assolutamente imperdibili.
Per il programma completo vi rimandiamo alla pagina dedicata su questo sito. Per tutte le scuole di danza convenzioni speciali e la possibilità di progettare anche percorsi privilegiati.