Una giornata veramente eccezzziunale!

Pubblicato in data sabato 15 dicembre 2012

30 anni dopo l'uscita originale del 1982, Eccezzziunale… veramente, il film che ha consacrato la comicità di Diego Abatantuono, torna al cinema in versione digitalizzata in alta definizione per regalare una giornata di risate agli italiani di tutte le latitudini e di tutte le tifoserie: dai milanisti (che sosterranno l'ultrà dal cuore tenero Donato Cavallo) agli interisti (che seguiranno Franco Alfano nelle sue peripezie legate a un "finto" 13 realizzato con la schedina) fino agli juventini (che come Felice Tirzan attraverserebbero l'Europa per seguire la loro squadra del cuore in trasferta).


Un tributo alla carriera straordinaria di Abatantuono che in questi 30 anni è diventata sempre più fulgida e variegata raccogliendo il consenso dei tantissimi fan che lo seguono al cinema come a teatro, ma anche in tv e in libreria. Ma a ridere con Abatantuono, Teocoli, la Sandrelli, Boldi e Nicheli ci saranno anche tutti quegli italiani che conoscono e riconoscono una passione calcistica capace di scuotere gli animi dal nord al sud dell'Italia, nel modo travolgente ed energico che solo i grandi sport sanno regalare.


La risata oggi diventa antidoto contro la violenza negli stadi per far capire al pubblico come vanno vissuti veramente il calcio e il tifo per la propria squadra del cuore: senza violenza ma come un momento di aggregazione reale, appassionante e divertente. Forse rivedere al cinema oggi Eccezzziunale… veramente può aiutare a riscoprire un calcio diverso e, paradossalmente, più entusiasmante e genuino.


Eccezzziunale… veramente sarà in programmazione solo per un giorno, Mercoledì 19 Dicembre, alle ore 17:15, 19:30 e 21:45. Ingresso € 6,00. Sospesa, per questo evento, ogni forma di convenzione e promozione (es. Showcard, PUC).

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

  Classics

Original VersionOriginal Version

NORIMBERGA

NORIMBERGA

di J. Vanderbilt
GIOVEDÌ 18 DICEMBRE
in LINGUA ORIGINALE

Trailer

  Rassegne

  Anteprime

LA GRAZIA

LA GRAZIA

di P. Sorrentino
in ANTEPRIMA SOLO LA MATTINA
DAL 25 DICEMBRE AL  GENNAIO

AcquistaTrailer

  Prevendite aperte

BC_480x600.jpg