Artista. Pacifista. Nemico pubblico.
È la provocatoria tagline che accompagna l'uscita al cinema di U.S.A. vs John Lennon, il documentario di David Leaf e John Scheinfeld, in sala solo per un giorno il 17 Giugno.
Immagini inedite, documenti e nuove sorprendenti rivelazioni per raccontare la magia di un uomo, che da emblema musicale divenne simbolo universale di pace: John Lennon.
Uno sguardo alla trasformazione di Lennon da musicista adorato dalle masse ad attivista pacifista, fino a icona ispiratrice di pace, che getta luce anche sui veri motivi e modi in cui il governo a stelle e strisce tentò di metterlo a tacere. Non si è trattato di un episodio isolato nella storia degli Stati Uniti: le problematiche e le lotte di quell’epoca restano valide ancora oggi.
Tutto questo in uno splendido documentario presentato al cinema come evento unico Lunedì 17 Giugno. I biglietti sono già in vendita presso la cassa del PIXEL o prenotabili telefonicamente allo 080 30 22 303 (attivo negli orari di apertura del cinema). Orario della proiezione: 21:00. Ingresso € 6,00. Per questa proiezione sono sospese ogni forma di promozione e convenzione (es. Showcard, PUC) ed entrate di favore (tessere e biglietti omaggio).