Da "Greetings from Asbury Park, NJ" sono passati 40 anni. Quarant'anni di grandi successi ed emozioni, durante i quali Bruce Springsteen ha continuato a nutrirsi della forza e dell'entusiasmo di fedelissimi seguaci, alimentando testi leggendari per generazioni.
Adesso – contemporaneamente al tour mondiale che ha già fatto tappa nel nostro Paese (Napoli, Padova e Milano) e che lo vedrà sul palco di Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle l'11 Luglio – il "Boss" arriva anche sul grande schermo con Springsteen & I, il film-documentario diretto da Baillie Walsh e prodotto da Ridley Scott che ripercorre la carriera del rocker, raccontata dai suoi fan e da performance inedite.
Pochi artisti sono stati in grado di creare un rapporto così forte, anche dal punto di vista emotivo, con il proprio pubblico. «Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell'immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica», afferma Ridley Scott – il visionario regista autore di pietre miliari come Il gladiatore, Blade Runner, Alien, qui in veste di produttore. Attraverso la voce dei fan viene raccontata la carriera musicale di Springsteen, un'artista che ha venduto più di 500 milioni di album in tutto il mondo, conquistando 20 Grammy® e raccontando la gente comune, spesso legata alla periferia americana che ben conosce, in canzoni memorabili passate alla storia.
Solo 200 le sale selezionate in Italia, tra cui il PIXEL, per un evento in contemporanea mondiale, solo per un giorno, in 50 Paesi: il 22 Luglio infatti, al cinema, il pubblico di tutto il mondo potrà scoprire perché il rock del Boss è diventato la colonna sonora di intere generazioni.
I biglietti di Springsteen & I sono già in vendita presso la cassa del PIXEL o prenotabili telefonicamente allo 080 30 22 303 (attivo negli orari di apertura del cinema). Proiezioni ore: 19:00 e 21:30. Ingresso € 10,00 (ridotto € 8,00).
Per questa proiezione è sospesa ogni forma di promozione e convenzione (Showcard, PUC) e ogni forma di entrate di favore (tessere e biglietti omaggio).