Esclusiva: Lo Hobbit 2 in HFR 3D

Pubblicato in data martedì 10 dicembre 2013

Un'esperienza cinematografica fuori da ogni schema impreziosisce il Dicembre di casa Pixel.


Dopo il successo del 2012 che – se ben si ricorda – calamitò verso Santeramo l'attenzione dei media e il "pellegrinaggio" di numerosi spettatori da ogni angolo della Puglia e addirittura da altre regioni (Basilicata e Calabria!), il Pixel torna a consacrarsi esclusivista regionale della proiezione in High Frame Rate 3D (HFR 3D) de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, il nuovo film del tre volte Premio Oscar® Peter Jackson.


Allo spettatore ancora mai imbattuto in questa nuova tecnica che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del cinema, basterà sapere che più che assistere ad una semplice proiezione in 3D, gli sembrerà concretamente di avventurarsi con i personaggi, di incontrare dal vivo – lungo la via dell'Est – Beorn il cambia pelle e lo sciame di ragni giganti e di vivere realisticamente le emozionanti imprese, prima tra tutte, quella della Montagna Solitaria, dove ci si imbatterà in una prova di coraggio che metterà a dura prova il senso del viaggio stesso dinanzi alla creatura più terrificante di ogni altra: il Drago Smaug.


Provare per credere. Il merito è tutto dei 48fps (frame per second – fotogrammi per secondo) dell'HFR 3D, appena 7 fps in meno rispetto a quelli normalmente percepiti dall'occhio umano dal vivo. Se si pensa che il formato attuale delle proiezioni ordinarie in tutto il mondo ne prevede la metà, forse non c'è altro da aggiungere; se non che mentre noi ci prepariamo a rimettere gli occhialini e a conquistare un'ambitissima poltrona per la prima di Giovedì 12 Dicembre, Ian McKellen ha già ripreso il ruolo di Gandalf il Grigio, Martin Freeman quello principale di Bilbo Baggins, Richard Armitage quello di Thorin Scudodiquercia, facendosi attorniare da una Compagnia internazionale non proprio di soli amici (Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Ken Stott, James Nesbitt e Orlando Bloom nel ruolo di Legolas).


Comincia il conto alla rovescia, quindi, per Lo Hobbit: La desolazione di Smaug in HFR 3D. Un regalo raro in tutto il Sud Italia, da scartare sotto l'albero del Pixel sempre addobbato di chicche e nastrini di colori esclusivi e pregiati.


 PREVENDITA 
I biglietti per tutti gli spettacoli de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug in HFR 3D programmati fino al 18 Dicembre sono in vendita presso la cassa del PIXEL al prezzo di € 8,00 (tariffa unica per tutti i giorni della settimana). Sospesa, per tutto l'arco di programmazione di questo titolo, ogni forma di convenzione (es. Showcard, PUC) e promozione (Sabato Donna, fan Facebook, Mercoledì). Per i "forestieri" possibilità di prenotare i biglietti telefonicamente allo 080 30 22 303 (attivo tutti i giorni negli orari serali di apertura del cinema). Orari degli spettacoli: tutti i giorni 17:45 e 21:10.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg