Il vero cinema invisibile e gratuito

Pubblicato in data mercoledì 11 dicembre 2013

Gratis, film mai visti. Un binomio perfetto per stupire, appassionare, viziare i propri spettatori.


Queste, infatti, le caratteristiche del dicembre di casa Pixel, pronto a regalare una rassegna sui film mai usciti al cinema in Italia. Una sfida importante che sposa il desiderio di offrire esperienze sempre più uniche nonché rare e ricercate. La rassegna, infatti, anticipa una serie di anteprime, di esclusive regionali e di progetti culturali che già lo scorso anno hanno calamitato l'attenzione di visitatori da Santeramo, Cassano, Gioia del Colle, Altamura, Matera e non solo.


Grande entusiasmo tra gli appasionati, impazienti di vedere sul grande schermo la vincitrice dell'Oscar® Sandra Bullock in The Blind Side o Il maledetto United firmato Tom Hooper (Il discorso del Re, Les Misérables), due film che hanno in comune uno sfondo sportivo, l'uno riletto attraverso gli occhi di due mondi economicamente e affettivamente lontani che incontrandosi hanno dato vita al miracolo del football chiamato Michael Oher, l'altro centrato sulla biografia del mitico allenatore inglese Brian Clough.


Di grande pregio anche il resto della rassegna che, concedendosi una sosta in un mondo infestato da un'epidemia di cecità (in un film, Blindness, nemmeno troppo fantascientifico a voler essere simbolici), e non rinunciando ad una storia d'amore tormentata dalla distanza e dagli eventi (Like Crazy), concede spazio anche al delicato anime firmato Yoshifumi Kondô I sospiri del mio cuore, romanzo di formazione in disegni, ricco di simboli disseminati nel cammino di ricerca della giovane protagonista alle prese di un mistero cominciato in biblioteca.


In altre parole, selezione esclusiva. Perché un film al cinema è per tutti. Gratis è lusso di alcuni. Cinamaivisto è Pixel.


Clicca qui per scaricare la locandina con il programma

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg