Non rassegnatevi. Anzi sì

Pubblicato in data venerdì 12 marzo 2010

Non rassegnatevi. Anzi sì è il nome della Rassegna Cinematografica d'Autore organizzata dal Pixel che affiancherà le programmazioni settimanali per buona parte della primavera 2010.


Il progetto nasce dall'esigenza di proporre, in prima visione cittadina, alcuni titoli che, durante i recenti autunno e inverno, non hanno avuto spazio nella programmazione regolare del Pixel.


Titoli che hanno, ognuno a suo modo, qualcosa di profondo da raccontare.
Titoli che si sono fatti notare nei più accreditati festival internazionali.
Titoli che, forse, vi eravate rassegnati a non vedere più al cinema.


La presentazione ufficiale:


Quando è un cinema a proporre un viaggio basta accomodarsi in poltrona, lasciarsi andare all'immaginazione e godersi lo spettacolo. Varcherete così la soglia della porta magica al fianco della piccola
Coraline esplorando un mondo parallelo dove speranze e desideri si realizzano in una realtà terrificante, sorvolerete la stanza asettica di un ospedale dove una madre attende, nello Spazio bianco dettato dallo stato di sospensione, la sorte della figlia nata prematura. Rifletterete sugli anni di piombo scrutando gli animi dei terroristi della Prima Linea e vivrete l'amore come eterno connubio tra allegra follia e amara realtà con 500 giorni insieme, non dubiterete più della vostra sanità mentale quando apprenderete che anche in età adulta si può avere un amico immaginario come Eric Cantona,  viaggerete nello spazio con Moon dettato dallo stato di sospensione, la sorte della figlia nata prematura. Rifletterete sugli anni di piombo scrutando gli animi dei terroristi della , odissea esistenziale di un astronauta solitario, farete un salto nel passato con L'uomo che verrà, storia di un eccidio visto attraverso gli occhi di una bambina  e, infine, sorriderete con Il concerto, racconto ironico del riscatto di un orchestra di artisti ebrei bistrattati dalla politica di Breznev. Non vi resta che rassegnarvi! L'agenzia di viaggi immaginari PIXEL vi attende.


Non rassegnatevi. Anzi sì
apre i battenti oggi, 12 marzo, in concomitanza col lancio di questo sito, dopo l'evento Coraline e la porta magica 3D tenutosi lo scorso 2 marzo.


Primo appuntamento, stasera, Lo spazio bianco di Francesca Comencini. Cosa aspettate a rassegnarvi?

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg