Terzo appuntamento con l'opera in diretta via satellite in alta definizione per il 2010 del PIXEL, la prima di un compositore non italiano. Dopo Verdi e Puccini, è la volta di Tchaikovsky e della sua Dama di picche, battezzata nel 1890 a San Pietroburgo e che ora rivive dal Liceu di Barcellona, il teatro attivo più antico e prestigioso del capoluogo catalano nonchè uno dei più rinomati teatri d'opera del mondo.
La dama di picche è il gioiello del grande maestro russo, basato sull’omonimo racconto di Aleksandr Puskin: una trama avvincente attorno alla storia d’amore dell’ufficiale German con Liza, con il principe Eleckij a fare da terzo incomodo e un segreto, quello delle tre carte, gelosamente custodito dall’anziana contessa nonna di Liza. Passione, spettri, cupidigia e il gioco delle carte sono gli ingredienti vincenti di questo classico. Nel cast: Ben Heppner, Emily Magee, Lado Ataneli, Ludovic Tézier, Elena Zaremba. Regia di Gilbert Deflo. Direzione di Michael Boder.
La dama di picche di Piotr Ilic Tchaikovsky, un'esclusiva Microcinema solo per i cinema, sarà proiettato in diretta dalle ore 20:00 Giovedì 1° Luglio 2010. Prezzo d'ingresso € 12,00; agevolazioni per gli ultrasessantacinquenni e per i non ancora maggiorenni.
Info e prenotazioni:
080 3022303 (tutti i giorni dalle 18:30 alle 22:00)