Opera: il 1° luglio tocca a Tchaikovsky

Pubblicato in data martedì 22 giugno 2010

Terzo appuntamento con l'opera in diretta via satellite in alta definizione per il 2010 del PIXEL, la prima di un compositore non italiano. Dopo Verdi e Puccini, è la volta di Tchaikovsky e della sua Dama di picche, battezzata nel 1890 a San Pietroburgo e che ora rivive dal Liceu di Barcellona, il teatro attivo più antico e prestigioso del capoluogo catalano nonchè uno dei più rinomati teatri d'opera del mondo.


La dama di picche è il gioiello del grande maestro russo, basato sull’omonimo racconto di Aleksandr Puskin: una trama avvincente attorno alla storia d’amore dell’ufficiale German con Liza, con il principe Eleckij a fare da terzo incomodo e un segreto, quello delle tre carte, gelosamente custodito dall’anziana contessa nonna di Liza. Passione, spettri, cupidigia e il gioco delle carte sono gli ingredienti vincenti di questo classico. Nel cast: Ben Heppner, Emily Magee, Lado Ataneli, Ludovic Tézier, Elena Zaremba. Regia di Gilbert Deflo. Direzione di Michael Boder.


La dama di picche di Piotr Ilic Tchaikovsky, un'esclusiva Microcinema solo per i cinema, sarà proiettato in diretta dalle ore 20:00 Giovedì 1° Luglio 2010. Prezzo d'ingresso € 12,00; agevolazioni per gli ultrasessantacinquenni e per i non ancora maggiorenni.


Info e prenotazioni:
080 3022303 (tutti i giorni dalle 18:30 alle 22:00)

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg