Miglior regia, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro. In una parola: Gravity.
Sabato 8 e Domenica 9 Marzo, il pluripremiato film di Alfonso Cuarón con la brillante dottoressa Ryan Stone (una Sandra Bullock candidata come Miglior attrice) e l'astronauta esperto Matt Kovalsky (George Clooney), torna in sala per far viaggiare il pubblico nello spazio profondo e trascinarlo alla deriva, in un Universo così vividamente restituito dai dettagli che lo hanno reso protagonista indiscusso degli 86esimi Academy Awards®.
Thriller mozzafiato dove a parlare sono le immagini di una catastrofe imminente, in un silenzio assordante reso didascalico dai movimenti fluttuanti dei protagonisti, non può esserci sede migliore di quella del Pixel per poterlo apprezzare o riapprezzare, visto che la sofisticata tecnologia e il 3D del cinema santermano sono stati definiti tra i migliori mai visti secondo il parere degli addetti ai lavori.
Ma c'è un motivo in più per tornare al Pixel nel week-end: in contemporanea, infatti, prosegue la programmazione del vincitore dell'Oscar® come Miglior Film, 12 anni schiavo di Steve McQueen, in sala già dal 27 Febbraio.
Se per una felice coincidenza La grande bellezza, Frozen – Il regno di ghiaccio e 12 anni schiavo, lo scorso 2 Marzo erano tutti in sala al Pixel e poche ore dopo hanno vinto l'Oscar® nelle rispettive e più prestigiose categorie, il passaggio è breve: il Pixel porta particolare fortuna ai film che sceglie.
Che ne porti anche ai suoi spettatori? Non resta che provare per credere!
Gravity torna in sala al Pixel solo l'8 e il 9 Marzo, alla speciale tariffa unica di € 4,00 (anziché € 8,00 della normale tariffa 3D del fine settimana). Spettacolo unico ore 18:00.