Storie di umana grandezza

Pubblicato in data martedì 22 aprile 2014

Ci sono storie che superano ogni orientamento politico o religioso, ponendosi come tracce indelebili nel cammino di un Paese e dell'intera umanità.

Con questa consapevolezza di fondo arriva al Pixel il film Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell'uguaglianza, un film documentario diretto da Miguel Rodríguez Arias e Fulvio Iannucci sulla biografia di Jorge Mario Bergoglio, l'attuale Papa della Chiesa cattolica mondiale con il nome di Francesco.


Dall'infanzia al fatidico 1976, quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina, finendo al suo attuale ruolo di vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica e capo dello Stato della Città del Vaticano, la pellicola mette insieme immagini di repertorio e video esclusivi che testimoniano un'esistenza spesa per la lotto contro la diseguaglianza.

La vicenda è quella di un uomo, prima che Papa, al servizio dei più poveri, dei più deboli, dei più piccoli, di coloro che vivono ai margini della società e che lavorano con forza (e fede) per trasformare le istituzioni con un costante lavoro quotidiano.


Il film, che sarà al cinema solo il 28, 29 e 30 Aprile, rappresenta un'occasione di arricchimento per tutti, rivelandosi prezioso tanto per comprendere l'importanza dell'impegno civile, quanto per interrogarsi sul mistero che trascende l'umanità di questo già grande personaggio storico.


Il prezzo d'ingresso è di € 6,00.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

FRANCESCO DE GREGORI: NEVERGREEN

FRANCESCO DE GREGORI: NEVERGREEN

di S. Pistolini
DAL 11 AL 17 SETTEMBRE

Trailer

  Classics

Original VersionOriginal Version

  Rassegne

ProssimamenteProssimamente

multicolor-line_600x5.jpg