La sconvolgente estate del Pixel già pieni di cammei e sconti incredibili (e per questo imperdibili!), procede con un'esclusiva regionale in compagnia di Jude Law che, rinunciando ad ogni prova costume, è dovuto ingrassare di 13 kg per vestire i panni dello scassinatore di casseforti di Dom Hemingway, diretto da Richard Shepard e presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival.
Uscito di prigione dopo 12 anni passati a scontare un crimine nel silenzio di chi sa tenere la bocca serrata per coprire il suo boss (e per non perdere ciò che gli spetta, prima o tardi che sia), Dom è quindi di nuovo in giro con il suo amicone Dickie (Richard E. Grant) per le strade di Londra, pronto a recuperare la sua parte di bottino, il tempo perduto e, cosa ben più difficile, l'affetto di sua figlia.
Un poliziesco che oscilla tra il comico e il tragico, seguendo le ambivalenze di un personaggio che nasconde, nella presunzione e nella strafottenza, le evidenze di una vita piena di crepe e di sfumature rispetto al bianco e nero del "mangia o sarai mangiato", il film restituisce un Jude Law insolito, originale e a tratti osceno.
Ancora un motivo per dire "r-Estate a Santeramo": Dom Hemingway solo al Pixel in Puglia dal 3 Luglio, tutti i giorni a soli 3,00 €.
© RIPRODUZIONE RISERVATA