Siani, è botto a Capodanno

Pubblicato in data venerdì 02 gennaio 2015

Un risultato davvero stupefacente per il film Si accettano miracoli di Alessandro Siani – prodotto da Cattleya e Rai Cinema e distribuito da 01Distribution – che in un solo giorno di programmazione (giovedì 1° gennaio) ha incassato, al box-office nazionale, € 2.215.476. Il suo primo film, Il principe abusivo, totalizzò 14 milioni complessivi, il secondo incasso italiano del 2013 dopo Checco Zalone.


La risposta del pubblico è stata straordinaria: file ai botteghini, applausi a scena aperta alle gag più esilaranti, intere famiglie in sala pronte a ridere e a divertirsi insieme. Un inizio d'anno segnato dalla comicità e dalla voglia di evasione che solo le favole sanno regalare.


«Le aspettative sul nuovo film di Alessandro Siani erano altissime» – dice Luigi Lonigro, direttore di 01Distribution – «da sempre abbiamo creduto nei risultati più ottimistici, ma credo siano state superate tutte. Ringraziamo l'esercizio per averci dato fiducia mettendoci nella condizione di posizionare il film in oltre 650 schermi dal 1° gennaio».


«Non potevamo immaginare un inizio d'anno migliore» – dichiara Paolo Del Brocco, AD di Rai Cinema – «un risultato eccezionale che dimostra, ancora una volta, come il grande pubblico sappia apprezzare al meglio gli ingredienti giusti di una bella commedia: la delicatezza dei sentimenti e una comicità garbata e mai volgare».


Aggiunge Riccardo Tozzi, Presidente di Cattleya: «È stato un vero piacere lavorare a questo film con Alessandro Siani e lo straordinario cast artistico. E il rapporto con il territorio campano è stato eccezionale».


«Per me è una gioia infinita» – conclude il regista campione d'incassi Alessandro Siani«sono contento all'ennesima potenza dell'amore che il film sta ricevendo e felice anche per la fabbrica dei sogni chiamata Cinema, che ieri ha raccolto il 9% in più rispetto al Capodanno precedente».

 

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

KILL BILL: THE WHOLE BLOODY AFFAIR

KILL BILL: THE WHOLE BLOODY AFFAIR

di Q. Tarantino
DAL 28 MAGGIO AL 3 GIUGNO

AcquistaTrailer

  Classics

Original VersionOriginal Version

  Rassegne

RIFLESSI DELL'INVISIBILE

OMAGGIO A KORE-EDA HIROKAZU
DAL 14 MAGGIO
AL LUGLIO

Programma

  Anteprime

LA CRONOLOGIA DELL'ACQUA

LA CRONOLOGIA DELL'ACQUA

MERCOLEDÌ 10 GIUGNO
ANTEPRIMA E LIVE TALK
CON LA REGISTA

AcquistaTrailer

TCOW_600x750A.jpg