Il nome del figlio, una clip in anteprima

Pubblicato in data giovedì 22 gennaio 2015

È da oggi in sala Il nome del figlio, una brillante commedia diretta da Francesca Archibugi e scritta a quattro mani dalla stessa Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione. Il film è prodotto dalla Indiana Production Company (La prima cosa bella e Il capitale umano di Paolo Virzì), dalla Motorino Amaranto di Paolo Virzì e dalla Lucky Red – che torna alla produzione dopo Il divo e This Must Be the Place di Paolo Sorrentino – ed è tratto dalla pièce teatrale "Le prénom" di Alexandre De la Patellière e Matthieu Delaporte.


Paolo e Simona sono in attesa di un bebè. La coppia è ospite a cena a casa di Betta, sorella di Paolo, e suo marito Sandro, con i loro due figli, e all'amico d'infanzia Claudio. La serata che si preannunciava come una tranquilla e allegra cena tra vecchi amici prende una piega completamente diversa a causa di una semplice domanda sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere…


Un cast straordinario, con i migliori attori italiani: ad interpretare la coppia in attesa del primo figlio Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-seller piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante, apparentemente quieta nella vita familiare; Luigi Lo Cascio è Sandro, suo marito, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l'amico d'infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.


«Già da ora uno dei migliori film italiani del 2015» scrive Ciak. «Cinque attori in stato di grazia, una sceneggiatura che non perde un colpo ed ecco che Francesca Archibugi colpisce ancora. Destra, sinistra, invidia, rancori e passioni, tra ricordi e Twitter, per un'amicizia decennale in cui si riflette anche l'evoluzione del nostro Paese. Con un paio di scelte particolarmente azzeccate, vedi la scena costruita su Telefonami tra vent'anni di Lucio Dalla».


Ed eccola, direttamente qui sotto, la deliziosa clip dal film in cui i cinque protagonisti sono impegnati nell'interpretazione del celebre brano del cantautore bolognese.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg