Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 giugno 2015, ore 16.52
«Un viaggio che divertirà i bambini
e appassionerà gli adulti»
(BadTaste.it)
Dopo Un gatto a Parigi lo scorso Natale – o, come accaduto prima, con La bottega dei suicidi, L'illusionista e Milo su Marte – il Pixel rimedia ancora ai peccati di sottodistribuzione pescando dal mazzo delle perle d'animazione "bistrattate" dal mercato nostrano Il Libro della Vita di Jorge R. Gutiérrez, distribuito da 20th Century Fox, candidato ai Golden Globe® come Miglior Film d'Animazione e vincitore dell'Annie Award per il Miglior Design dei Personaggi.
Il Libro della Vita sarà in programmazione a Santeramo nella sua più rara e spettacolare versione 3D dal 4 al 10 Giugno, e in 2D dall'11 al 17 Giugno. Il film è prodotto da Guillermo del Toro (regista di pietre miliari e cult come Il labirinto del fauno, Hellboy, Hellboy: The Golden Army e Pacific Rim) e, nella versione originale, Zoë Saldaña e Channing Tatum prestano la voce ai personaggi.
Manolo è un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia e il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura attraverso mondi fantastici, nei quali dovrà affrontare le sue paure. Manolo è un eroe in conflitto, un sognatore che si mette in viaggio per un'epica ricerca attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente, allo scopo di riunirsi con il suo unico e solo amore, la bellissima Maria, e di difendere al tempo stesso il suo villaggio.