Messi, il film come l'uomo: fuori dal comune

Pubblicato in data sabato 06 giugno 2015

In vista della finale di UEFA Champions League® tra Juventus e Barcellona, il Pixel propone un documento unico su uno degli atleti più osannati nella storia dello sport mondiale, un film diretto dal pluripremiato regista iberico Álex de la Iglesia (9 Premi Goya® di cui 8 quest'anno per Le streghe son tornate e il Leone d'Argento a Venezia 2010 per La ballata dell'odio e dell'amore).


Presentato alla 71ª Mostra di Venezia, Messi – Storia di un campione racconta la vita e la carriera del fuoriclasse Lionel Messi sia attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano e Cruyff, così come delle persone che l'hanno accompagnato nel suo percorso di vita attraverso immagini d'archivio, interviste e clip inedite.


Gli amici, i compagni di squadra (tra cui Andrés Iniesta, Javier Mascherano, Gerard Piqué), ex allenatori, giornalisti e scrittori ripassano i momenti più significativi della vita di Messi, dalla sua infanzia con l'inseparabile pallone alla decisione di lasciare Rosario per Barcellona, la lontananza dalla famiglia e dagli amici narrato con video esclusivi di repertorio.


Non mancano i momenti più decisivi e importanti della carriera del calciatore che ha saputo stupire il mondo con la sua umiltà e austerità in campo e che ha reso orgogliosi tutti quelli che hanno condiviso il suo percorso e che continuano a farlo.


Messi – Storia di un campione sarà in programmazione solo per due giorni, Lunedì 8 e Martedì 9 Giugno. Tre spettacoli giornalieri alle ore 18:00, alle ore 20:00 e alle ore 22:00. Ingresso € 6,00. Per questo film non è valida la promozione Martedì Facebook.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

NewsExtra

  Anteprime

DEADPOOL & WOLVERINE

DEADPOOL & WOLVERINE

in ANTEPRIMA NAZIONALE
NELLA NOTTE TRA
il 23 e il 24 LUGLIO

AcquistaTrailer

  Classics

  Rassegne

JITW_600x600.jpglupin-pietra_600x600.jpg