Messi, il film come l'uomo: fuori dal comune

Pubblicato in data sabato 06 giugno 2015

In vista della finale di UEFA Champions League® tra Juventus e Barcellona, il Pixel propone un documento unico su uno degli atleti più osannati nella storia dello sport mondiale, un film diretto dal pluripremiato regista iberico Álex de la Iglesia (9 Premi Goya® di cui 8 quest'anno per Le streghe son tornate e il Leone d'Argento a Venezia 2010 per La ballata dell'odio e dell'amore).


Presentato alla 71ª Mostra di Venezia, Messi – Storia di un campione racconta la vita e la carriera del fuoriclasse Lionel Messi sia attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano e Cruyff, così come delle persone che l'hanno accompagnato nel suo percorso di vita attraverso immagini d'archivio, interviste e clip inedite.


Gli amici, i compagni di squadra (tra cui Andrés Iniesta, Javier Mascherano, Gerard Piqué), ex allenatori, giornalisti e scrittori ripassano i momenti più significativi della vita di Messi, dalla sua infanzia con l'inseparabile pallone alla decisione di lasciare Rosario per Barcellona, la lontananza dalla famiglia e dagli amici narrato con video esclusivi di repertorio.


Non mancano i momenti più decisivi e importanti della carriera del calciatore che ha saputo stupire il mondo con la sua umiltà e austerità in campo e che ha reso orgogliosi tutti quelli che hanno condiviso il suo percorso e che continuano a farlo.


Messi – Storia di un campione sarà in programmazione solo per due giorni, Lunedì 8 e Martedì 9 Giugno. Tre spettacoli giornalieri alle ore 18:00, alle ore 20:00 e alle ore 22:00. Ingresso € 6,00. Per questo film non è valida la promozione Martedì Facebook.

 

Scarica Flash Player per vedere il filmato

ExtraExtra

  Classics

Original VersionOriginal Version

  Rassegne

  Prevendite aperte

BUEN CAMINO

BUEN CAMINO

il nuovo film di Checco Zalone
in PROGRAMMAZIONE
DAL 25 DICEMBRE

AcquistaScopri di più