Jurassic World re indomito del box-office: è record!

Pubblicato in data lunedì 15 giugno 2015

Se il weekend d'esordio di Jurassic World negli Stati Uniti non ha battuto (per un soffio) il record assoluto, con 204 milioni contro i 207 milioni di The Avengers, è con gli incassi globali che il film supera ogni aspettativa e batte il record di tutti i tempi.


Secondo la Universal Pictures, infatti, il film ha raccolto la bellezza di 511,8 milioni di dollari dal 10 al 14 Giugno: è la prima volta che un film arriva a superare il mezzo miliardo di dollari in un solo weekend, e questo colpisce ancora di più se si pensa a quanto il dollaro si sia indebolito nell'ultimo anno.


Ancora intatto il record internazionale: nei 66 mercati in cui è uscito, escludendo gli USA, il film ha raccolto 307,2 milioni di dollari, mentre il record è di 314 milioni (lo detiene Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II). Ben 100 milioni di dollari sono stati incassati in Cina, uno dei risultati più alti della storia per un film straniero.


Anche in Italia il film ha debuttato al primo posto, incassando ben 5,6 milioni di euro in quattro giorni nelle oltre 800 sale in cui è stato distribuito.


Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente; la lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Una nuova, grandiosa attrazione viene così creata per attirare nuovamente visitatori. Una creazione che però si ritorcerà orribilmente contro.


Fonte: BadTaste.it


Scarica Flash Player per vedere il filmato

NewsExtra

Original VersionOriginal Version

JOKER: FOLIE À DEUX

JOKER: FOLIE À DEUX

di T. Phillips
GIOVEDÌ 3 OTTOBRE
IN LINGUA ORIGINALE

Trailer

  Anteprime

  Classics

  Rassegne