Quando c'è lo Studio Ghibli

Pubblicato in data lunedì 27 luglio 2015

«Nel nostro mondo, esiste un cerchio magico invisibile. C'è l'interno del cerchio, e c'è l'esterno. Io sono all'esterno.»

Arriverà ad Agosto in Italia un nuovo capolavoro d'animazione del leggendario Studio Ghibli, Quando c'era Marnie.

Diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento), Quanto c'era Marnie uscirà per un evento di tre giorni (24, 25 e 26 Agosto), distribuito da Lucky Red.

Il film è tratto dall'omonimo classico ragazzi della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti.

Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un'estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare, ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una misteriosa bambina con cui stringe subito una forte amicizia.

«Quando il produttore Toshio Suzuki mi ha chiesto di firmare la regia di Quando c'era Marnie, ho temuto inizialmente di non poterlo fare» afferma Yonebayashi. «Ho amato moltissimo il libro ma avevo paura che il passaggio dall'opera letteraria al grande schermo fosse troppo difficile. Come potevo conservare l'intensità e l'emozione di quelle pagine? Tempo dopo, però, le immagini di Anna e Marnie tornavano ad affacciarsi nella mia mente. E così, dopo aver fatto molti schizzi, mi sono deciso».

Prosegue il regista: «Non posso certo cambiare il mondo con un solo film, come sono stati in grado di fare i maestri Miyazaki e Takahata, ma, dopo Si alza il vento e La storia della Principessa Splendente, il mio desiderio era di portare allo Studio Ghibli un nuovo film per bambini. Per tutti quelli che andranno a vederlo, per tutte le Anna e tutte le Marnie, spero di aver creato una storia che parli a loro, che faccia sentire loro il desiderio di avere un'anima gemella, o anche semplicemente un'amica che si sieda al loro fianco».

I biglietti di Quando c'era Marnie sono già in vendita presso la cassa del Pixel al costo di € 6,00, tariffa valida per tutti e tre i giorni sopra elencati. Orari degli spettacoli: 18:00 e 20:10.

Scarica Flash Player per vedere il filmato

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

CHALLENGERS

CHALLENGERS

di L. Guadagnino
GIOVEDÌ 2 MAGGIO
in lingua originale

Trailer

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg