Il mercoledì è Cinema: il ritorno di un must dal forte senso rituale

Pubblicato in data giovedì 03 settembre 2015

Si prenda agenda e penna. Si segni CINEMA al terzo giorno della settimana per tutti i mesi a venire. Si faccia un salto indietro nel tempo, quando i mercoledì a prezzo ridotto del cinema Pixel erano un must dal forte senso rituale.

Ci si affretti a farlo perché… sì!… finalmente ritornano e, anche questa volta, non solo come scelta legata alla possibilità di far risparmiare i più fedeli cinefili, ma anche con un valore simbolico immancabile:

"Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe. "È quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza". (A. Saint-Exupery)

E allora tornino i meravigliosi mercoledì del Pixel, carichi di quell'attesa di leopardiana memoria che rende speciale ogni occasione.

Ci crede molto, il Pixel, a queste coccole per il cuore e la mente; e crede anche che il vezzo o il lusso di poter dire "Andiamo al cinema, stasera?" senza chiedersi a priori quale film vedere, debba essere una frase che appartiene sempre a più persone.

Il costo del biglietto per tutti gli spettacoli del mercoledì è € 3,90. Il prezzo eguaglia la tariffa degli spettacoli notturni del sabato, altra iniziativa rilanciata dal Pixel con grande successo un anno fa.

Condizioni dell'iniziativa nella pagina Tariffe.

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg