Esclusiva: Nightmare Before Christmas in 3D

Pubblicato in data lunedì 18 ottobre 2010

Vi sarete chiesti dove nascono le feste. Se così non è direi che cominciare dovreste…


Sarà questo il motto della serata evento del 29 Ottobre, quando al Pixel, solo per un giorno, sarà proiettata in esclusiva regionale la versione restaurata in Disney Digital 3D™ di Nightmare Before Christmas, fiore all'occhiello della produzione burtoniana, diretto da Henry Selick.


Vi condurremo nella notte del buio e delle tenebre in un mondo incantato, immerso in atmosfere tetre e nascosto in una coltre di nebbia fitta, abitato da licantropi, streghe, pipistrelli e strane creature del terrore. Una terra in cui la dicotomia tra luce e ombra, tra gioia festosa e allegria sarcastica, tra policromia e monocromia fa da cornice alla vita del nostro cicerone, un insolito scheletro con abito gessato e una testa bianca a forma di zucca che recita in versi il male che attanaglia la sua anima. Jack Skeletron, maestro dell'intrattenimento delle desolate e buie terre della città di Halloween, ormai stanco della routine quotidiana, si addentrerà in terre sconosciute fino a giungere nella città di Natale dove luce e colori inspireranno un piano grande, ma troppo ingenuo.


Eroe solitario e malinconico, il re delle zucche è l'impersonificazione di uno dei numerosi protagonisti burtoniani, creature insolite ai margini della società o forse sarebbe meglio dire del mondo, dall'animo puro, dal temperamento sincero e dal carattere ingenuo e tenero, figlio di una sensibilità incontaminata e maestro di purezza d'animo.


Riproporre un cult movie significa voler condividere con voi l'amore per i grandi capolavori cinematografici, opere che, come questa, sono curate con scrupolosa maestria, non lasciando all'approssimazione, come sempre più spesso accade, traduzione dei testi e doppiaggio.


Felice di ospitare l'esclusivo evento, il Pixel si svestirà degli abiti formali per indossare quelli della magica festa, tingendosi di nero e arancio e aprendo le porte alle creature della notte; mancare significherebbe anche perdere l'occasione per apprendere piccole curiosità e interessanti aneddoti su origini e tradizioni della folkloristica festa pagana.


Nightmare Before Christmas in 3D sarà proiettato Venerdì 29 Ottobre alle 18:30, alle 20:30 e alle 22:30. La durata dello spettacolo è di circa 1h e 15'. Prezzo d'ingresso € 5,00. I biglietti saranno in vendita da Venerdì 22 Ottobre presso la cassa del cinema o prenotabili telefonicamente chiamando il numero 0803022303, tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00.

ExtraExtra

KILL BILL: THE WHOLE BLOODY AFFAIR

KILL BILL: THE WHOLE BLOODY AFFAIR

di Q. Tarantino
DAL 28 MAGGIO AL 3 GIUGNO

AcquistaTrailer

  Classics

Original VersionOriginal Version

  Rassegne

RIFLESSI DELL'INVISIBILE

OMAGGIO A KORE-EDA HIROKAZU
DAL 14 MAGGIO
AL LUGLIO

Programma

  Anteprime

LA CRONOLOGIA DELL'ACQUA

LA CRONOLOGIA DELL'ACQUA

MERCOLEDÌ 10 GIUGNO
ANTEPRIMA E LIVE TALK
CON LA REGISTA

AcquistaTrailer

TCOW_600x750A.jpg