Il Balletto del Bolshoi

8 appuntamenti d'eccellenza
in diretta da Mosca


PIXEL lancia un grande progetto culturale per tutti gli appassionati di danza classica, ma anche per coloro che vogliono trasformare delle semplici domeniche in qualcosa di speciale: otto appuntamenti d'eccellenza con il balletto del Bolshoi, compagnia moscovita fondata nel 1976 e considerata una delle più grandi del mondo. 


La stagione 2012-2013 rispecchia il ricco e variegato repertorio di questa storica compagnia, regalandoci grandi titoli classici (dallo Schiaccianoci a La Sylphide, dal Lago dei cigni al Don Chisciotte), ma anche capolavori del mondo moderno (come la Sagra della Primavera), pensati per emozionare il pubblico del grande schermo grazie ad una regia che, trasmettendo in alta definizione, permette di cogliere i moti dell'animo tradotti in mimica a volte impercettibile dal vivo.


La rassegna, che ci terrà compagnia da Settembre 2012 fino a Maggio 2013, è pensata per chi sa riconoscere nella danza un'arte che è allo stesso tempo disciplina, passione, espressione del Bello, allenamento alla vita. In quest'ottica, alle proiezioni è stata associata la possibilità, per scuole e associazioni, di anticipare lo spettacolo con incontri di "guida alla visione". E per tutte le scuole di danza convenzioni speciali e la possibilità di progettare anche percorsi privilegiati.


Ingresso: € 15,00
Ridotto: € 12,00 UNDER 25, OVER 65

La Sylphide

La Sylphide

Il lago dei cigni

Il lago dei cigni

La figlia del faraone

La figlia del faraone

Lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci

La Bayadére

La Bayadére

Don Chisciotte

Don Chisciotte

La sagra della primavera

La sagra della primavera

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta

NewsExtra

LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA

LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA

di S. Yoshikawa
24-25-26 GIUGNO

Trailer

  Anteprime

DEADPOOL & WOLVERINE

DEADPOOL & WOLVERINE

in ANTEPRIMA NAZIONALE
NELLA NOTTE TRA
il 23 e il 24 LUGLIO

AcquistaTrailer

  Classics

  Rassegne

JITW_600x600.jpglupin-pietra_600x600.jpg