The Big Dreamer – Il cinema di David Lynch

La rassegna The Big Dreamer – Il cinema di David Lynch celebra uno dei più grandi maestri del cinema di tutti i tempi, riportando in sala i suoi capolavori.
Nove film, un documentario, cortometraggi e scene inedite da maggio 2025 a gennaio 2026: si inizia nel mese del Festival di Cannes con Cuore selvaggio, per celebrare i 35 anni della Palma d'Oro vinta nel 1990. Sarà poi la volta dell'esordio al lungometraggio del 1977, Eraserhead, seguito da uno dei suoi film più amati, The Elephant Man. Dopo l'estate Velluto blu (a settembre), Fuoco cammina con me e Strade perdute (a ottobre), Una storia vera e Mulholland Drive (a novembre). Chiude il ciclo, a gennaio 2026, l'ultimo lungometraggio realizzato da David Lynch, Inland Empire, del quale celebreremo il 20° anniversario.
A completare questo amplissimo affresco del cinema di Lynch ci saranno anche l'intervista realizzata nel 2018 da Pierre-Henri Gibert per la serie L'image originelle (First Image), i cortometraggi e i lavori di animazione realizzati negli anni da Lynch e i Missing Pieces di Twin Peaks.