Nederlands Dans Theater Live

L'eccellenza della danza contemporanea


Il Nederlands Dans Theater (NDT) è una delle più incredibili, virtuosistiche, sensuali ed esuberanti compagnie di danza contemporanea del mondo, capace di raccogliere sold out ovunque si rechi. Ora NDT arriva nei migliori cinema – in diretta via satellite e in alta definizione – con un evento pensato appositamente per l'occasione e trasmesso in tantissimi Paesi.


Nederlands Dans Theater si è distinta sin dalla sua fondazione nel 1959, quando 22 eccezionali ballerini “ribelli” lasciarono il Balletto Nazionale Olandese per trovare una propria voce espressiva nel mondo della danza. Sebbene tutti i suoi ballerini abbiano una formazione rigorosamente classica – di cui danno prova la padronanza tecnica e l’espressività impareggiabili – il NDT è sempre impegnato nella ricerca di nuovi percorsi della danza al più alto livello artistico.
Sotto la direzione di Carel Birnie e Benjamin Harkarvy, il NDT ha progressivamente costruito un innovativo repertorio di danza moderna composto dalle opere dei coreografi Jirí Kylián e Hans van Manen, da quelle dei coreografi residenti Sol León e Paul Lightfoot, nonché dalle creazioni di Alexander Ekman, Crystal Pite e Johan Inger e di molti altri coreografi ospiti come Ohad Naharin, Nacho Duato e William Forsythe. La direzione artistica del gruppo è affidata a Paul Lightfoot.


Nederlands Dans Theater dispone di due compagnie distinte con due generazioni di ballerini: NDT1 e NDT2.
NDT1
è la grande compagnia fondata nel 1959 e composta oggi da trenta ballerini di età compresa tra i 23 i 42 anni. Questi artisti fenomenali portano in scena un repertorio poliedrico capace di raccogliere sold out in tutto il mondo.
NDT2
è invece la compagnia fondata nel 1978 e destinata a raccogliere i giovani talenti emergenti (fino ai 23 anni di età) che si riuniscono in quella che rappresenta oggi una fucina di creazioni rivoluzionarie per l’intero mondo della danza. La direzione artistica è nelle mani di Gerald Tibbs.


Da novembre 2012 a maggio 2013 il PIXEL propone 4 spettacoli innovativi a metà tra la Fura del Baus e Pina Bausch, altamente cinematografici e ricchi di suspence. Per tutte le scuole di danza convenzioni speciali e la possibilità di progettare anche percorsi privilegiati.


Ingresso: € 15,00
Ridotto: € 12,00 UNDER 25, OVER 65

An evening with Kylián / Inger / Walerski

An evening with Kylián / Inger / Walerski

An evening with León & Lightfoot

An evening with León & Lightfoot

An evening with Crystal Pite

An evening with Crystal Pite

An evening with Ekman / Eyal & Behar / León & Lightfoot / Inger

An evening with Ekman / Eyal & Behar / León & Lightfoot / Inger

ExtraExtra

  Classics

CUORE SELVAGGIO

CUORE SELVAGGIO

di D. Lynch (1990)
12-13-14 MAGGIO

Scopri di più

Original VersionOriginal Version

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

BLACK BAG – DOPPIO GIOCO

di S. Soderbergh
VENERDÌ 2 MAGGIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

silent-trilogy_600x600.jpgwarhol_600x600.jpg