Il giovane Picasso

Voglio vederlo

0 Persone interessate

Regia: Phil Grabsky Genere: documentario Durata: 1h e 35' Data di uscita: 06/05/2019
Acquista

Il film evento dedicato agli anni in cui Pablo diventò Picasso, l'artista moderno più famoso del mondo, il genio dell'arte del XX secolo

Pablo Picasso, uno dei nomi più famosi della storia dell'arte. Un volto noto a tutti, opere che sono diventate icone mondiali. Ma chi era Pablo prima di diventare l’artista conosciuto in tutto il pianeta? Il giovane Picasso ci condurrà nella vita di Picasso come in una detective story, svelando passo dopo passo i fatti che portarono un ragazzo proveniente dal sud della Spagna alla notorietà mondiale.

Realizzato in stretta collaborazione con cinque grandi musei europei situati nelle città fulcro della sua vita – il Museo Picasso e la Fundación Picasso/Museo Casa Natal di Málaga; il Museu Picasso e il Museu Nacional d'Art de Catalunya a Barcellona, e il Musée National Picasso di Parigi, nella città che Picasso chiamò "casa" – il docufilm vede la partecipazione straordinaria del nipote di Picasso, Olivier Widmaier Picasso, e offre scorci unici all'interno dei capolavori dell'artista, intervallati da approfondimenti di storici dell'arte e curatori e dalla lettura di lettere ad amici e amanti del pittore.

Extra

 

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

CHALLENGERS

CHALLENGERS

di L. Guadagnino
GIOVEDÌ 2 MAGGIO
in lingua originale

Trailer

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg