Good Bye Lenin!

Regia: Wolfgang Becker Genere: drammatico Durata: 2h e 1'

Acquista

A novembre 2019 ricorre il trentennale dell'annuncio, da parte della Germania dell'Est, dell'apertura delle frontiere a Ovest, e l'inizio dello smantellamento di un Muro che, per decenni, ha rappresentato il simbolo della Cortina di Ferro e la massima espressione di un'Europa divisa in due blocchi contrapposti. Tra i tanti film che hanno cercato di rappresentare quel momento ve n'è uno in particolare che è divenuto leggenda, un film campione d'incassi in patria e all'estero, che tutti ricordano come un'opera che, oltre alla qualità artistica e ai numerosi premi vinti, ha saputo restituire con leggerezza e sensibilità un'immagine chiara del "dopo Guerra Fredda" evocando, nell'immaginario collettivo, la curiosità per una realtà sconosciuta come quella di Berlino Est e per quella "Ostalgie" o nostalgia della vita nella ex DDR.

Questo film è Goodbye Lenin! di Wolfgang Becker, evento speciale al cinema per celebrare un avvenimento che ha segnato in modo indelebile il corso della Storia: il crollo del Muro di Berlino.

 

Altri film in programmazione oggi

La famiglia Addams Le ragazze di Wall Street Parasite Pupazzi alla riscossa – UglyDolls Ailo – Un'avventura tra i ghiacci Sono solo fantasmi Le Mans '66 – La grande sfida 

NewsEVENTI

Original VersionOriginal Version

LE MANS '66 – LA GRANDE SFIDALE MANS '66 – LA GRANDE SFIDA

LE MANS '66 – LA GRANDE SFIDA

LUNEDI 18 NOVEMBRE
IN LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

NewsletterIscriviti alla newsletter

Inserisci la Tua Email nel campo sottostante per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Pixel!

depeche-mode_600x400.jpgvasco-nonstop_600x400.jpgfrida_600x400.jpg