Impressionisti segreti

Voglio vederlo

0 Persone interessate

Regia: Daniele Pini Genere: documentario Durata: 1h e 24'
Acquista

Manet, Caillebotte, Monet, Berthe Morisot, Cézanne, Sisley, Signac: arriva sul grande schermo il docu-film che rivela cinquanta inediti capolavori del movimento che ha rivoluzionato la storia dell'arte moderna.

Come guardavano il mondo gli impressionisti? Che rapporto avevano con la tecnica, con il colore, con la luce e con l'universo di forme che componeva la realtà davanti ai loro occhi? Come furono accolte le loro opere? Come sono passate dall'essere rifiutate da critica e pubblico a diventare in pochi anni tra le più amate nel mondo?

Per scoprirlo, arriva al cinema solo il 10, 11 e 12 febbraio Impressionisti segreti, il docu-film ideato per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori nascosti esposti da per la prima volta a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra realizzata e prodotta da Arthemisia. Una visita "privilegiata" che regala allo spettatore una prospettiva sulle opere complementare all'esperienza dal vivo, permettendo di immergersi nel lavoro dei pittori per coglierne dettagli inediti.

Extra

 

NewsExtra

Original VersionOriginal Version

PRISCILLA

PRISCILLA

di S. Coppola
GIOVEDÌ 4 APRILE
in lingua originale

Trailer

  Classics

  Rassegne

pixarRR_600x600.jpg