Cléo dalle 5 alle 7

Voglio vederlo

0 Persone interessate

Regia: Agnès Varda Durata: 91'

Due ore di tempo (quasi) reale per conoscere Cléo, graziosa, capricciosa, narcisista chanteuse parigina, una convinta che "essere brutte è come essere morte". Alla vera mortalità la confronta l'attesa di un responso radiologico, mentre una Parigi-verité le scorre intorno. Risposta matura, e femminile, ai tanti ritratti di donna godardiana.

Una voce unica nel coro nouvelle vague, prima regista donna a ricevere un Oscar® alla carriera. Nata fotografa, Varda per oltre settant'anni ha girato film con lo stesso contagioso piacere, senza distinzioni tra generi, formati, durate, fiction o verité. Un cinema in prima persona, singolare, fatto di di luoghi, di strade, di attese, lo sguardo che si fa all'occorrenza femminista e sociale, senza perdere in libertà poetica. Una grande signora del cinema che negli anni ha portato sullo schermo i volti, le vite, i pensieri di tante altre donne, sempre ascoltando la loro 'voce' e la propria volontà di autrice, senza cedimenti a nessun vincolo esterno.

Anche all'aperto Anche all'aperto

 

NewsExtra

  Prevendite aperte

NO TIME TO DIE

NO TIME TO DIE

IN PROGRAMMAZIONE
DAL 30 SETTEMBRE

AcquistaTrailer

NewsletterIscriviti alla newsletter

Inserisci la Tua Email nel campo sottostante per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Pixel!

cinemasicuro_manifesto_600x800_beige.jpgcinemasicuro_mask-on_600x800_beige.jpgcinemasicuro_temperature_600x800_beige.jpgcinemasicuro_distance_600x800_beige.jpgcinemasicuro_disinfection_600x800_beige.jpg