Idiot Prayer: Nick Cave Alone at Alexandra Palace

Voglio vederlo

3 Persone interessate

Regia: David Barnard Durata: 118'

Dopo la straordinaria partecipazione all'evento in streaming dello scorso luglio, arriva ora per il pubblico la possibilità unica di apprezzare Idiot Prayer: Nick Cave Alone at Alexandra Palace al cinema grazie all'evento ideato per sale di tutto il mondo, in programma in Italia il 16, 17, 18 novembre. L'uscita cinematografica di questo straordinario film evento sarà seguita il 20 novembre dalla pubblicazione dell'album

Idiot Prayer: Nick Cave Alone at Alexandra Palace è stato registrato a giugno 2020, mentre il Regno Unito usciva lentamente dal lockdown ed è stato concepito come una risposta alla reclusione e all'isolamento dei mesi precedenti. Inizialmente era stato immaginato come un evento unicamente web, ora invece i fan potranno finalmente trovare il film al cinema nella sua versione estesa con quattro brani inediti.

In Idiot Prayer, Cave suona le sue canzoni da solo al pianoforte in una forma minimalista proposta di rado, dalle prime formazioni con Bad Seeds e Grinderman fino al più recente album di Nick Cave & the Bad Seeds, "Ghosteen". La performance è stata filmata dal pluripremiato direttore della fotografia Robbie Ryan (La favorita, Storia di un matrimonio) nella splendida West Hall di Alexandra Palace.

Extra

 

NewsExtra

NewsletterIscriviti alla newsletter

Inserisci la Tua Email nel campo sottostante per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Pixel!

topo-tip_600x400.jpggreta_600x400.jpgMHA2_600x400-rev.jpgidiot-prayer_600x400.jpg