Oasis Knebworth 1996

Voglio vederlo

5 Persone interessate

Regia: Jake Scott Durata: 117' Data di uscita: 27/09/2021

Per celebrare il 25° anniversario del live degli Oasis al Knebworth Park arriva nei cinema di tutto il mondo Oasis Knebworth 1996, l'evento al cinema dedicato allo storico concerto della band

Dopo quasi due anni senza eventi live di rilievo praticamente in nessuna parte del mondo, l'uscita cinematografica di Oasis Knebworth 1996 il 27, 28 e 29 settembre si trasformerà in un potente promemoria per i fan vecchi e nuovi, per rivivere l'euforia e il senso di unione e condivisione che solo un grande concerto può regalare.

Oasis Knebworth 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan, un rapporto che ha reso possibile il più grande concerto degli anni '90, che viene raccontato attraverso gli occhi degli spettatori che vi hanno preso parte e che è ricostruito grazie a materiali d'archivio e filmati di backstage, interviste aggiuntive alla band e agli organizzatori del concerto. Diretto dal vincitore del Grammy® Award Jake Scott, Oasis Knebworth 1996 è una gioiosa e toccante celebrazione cinematografica di uno dei concerti dal vivo più iconici degli ultimi 25 anni, un documentario impregnato di musica e delle esperienze dei fan durante quel monumentale fine settimana.

Le due serate da record degli Oasis a Knebworth si sono svolte il 10 e 11 agosto 1996 con oltre 250.000 giovani appassionati provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti a Knebworth Park, nell'Hertfordshire. Tutti i biglietti andarono esauriti in meno di 24 ore, con lunghe fuori dai negozi di dischi e fuori dalle biglietterie locali, battendo ogni record al botteghino del Regno Unito. Gli organizzatori hanno stimato che oltre il 2% della popolazione del Regno Unito tentò in quell'occasione di acquistare i biglietti dell'evento.

Con una scaletta fittissima dall'inizio alla fine, con "Columbia" e "Acquiesce" fino a "Champagne Supernova", "Don't Look Back In Anger", "Live Forever", con un’orchestra trionfante supportata da "I Am The Walrus", e la prima canzone degli anni '90 a superare un miliardo di stream su Spotify, "Wonderwall", i concerti di Knebworth sono stati l'apice del successo della band ma anche il raduno di riferimento per un'intera generazione.

Extra

 

NewsExtra

  Prevendite aperte

NO TIME TO DIE

NO TIME TO DIE

IN PROGRAMMAZIONE
DAL 30 SETTEMBRE

AcquistaTrailer

NewsletterIscriviti alla newsletter

Inserisci la Tua Email nel campo sottostante per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Pixel!

cinemasicuro_manifesto_600x800_beige.jpgcinemasicuro_mask-on_600x800_beige.jpgcinemasicuro_temperature_600x800_beige.jpgcinemasicuro_distance_600x800_beige.jpgcinemasicuro_disinfection_600x800_beige.jpg