Van Gogh – I girasoli

Voglio vederlo

5 Persone interessate

Regia: David Bickerstaff Durata: 88' Data di uscita: 17/01/2022
Acquista

Un'occasione unica per vedere, come mai prima d'ora, questa serie di dipinti straordinari

"I girasoli" sono tra le opere più famose di Vincent Van Gogh nonché alcuni tra i dipinti più iconici al mondo. In una mostra straordinaria, il Van Gogh Museum offre un punto di vista nuovo e rivelatore delle cinque celebri versioni dei girasoli in un vaso.

Sono immediatamente riconoscibili, ma Van Gogh – I girasoli di David Bickerstaff va oltre la superficie per esplorare le tante domande e misteri che circondano queste opere. Perché, ad esempio, Van Gogh ha scelto il girasole esotico con il suo lungo stelo e la corona dorata? Come avevano reagito gli artisti precedenti all'arrivo in Europa di questo fiore? Cosa stava cercando di dire Van Gogh con le sue opere e cosa differisce da versione a versione? E quali segreti hanno scoperto gli studiosi quando hanno analizzato in dettaglio il lavoro? Tutto è svelato in questo affascinante docu-film, che ha viaggiato da Amsterdam fino a Tokyo, Filadelfia, Londra e Monaco per filmare, con incredibili dettagli ad alta definizione, tutte e cinque le opere.

Ogni dipinto è diverso e ha una sua storia unica, che attraversa uno dei periodi più famosi e turbolenti della storia dell'arte. Tutti e cinque i dipinti sono ora considerati in uno stato così delicato che non ci sarà mai più una mostra con tutti e cinque uno accanto all'altro.

Extra

 

NewsExtra

LA CANZONE DELLA TERRA

LA CANZONE DELLA TERRA

di M. Olin
IN  REPLICA 
LUNEDÌ 29 APRILE

Trailer

Original VersionOriginal Version

  Classics

  Rassegne

ASPETTANDO INSIDE OUT 2

TRE FILM DISNEY•PIXAR
SUL GRANDE SCHERMO
PER LA PRIMA VOLTA

Programma

ProssimamenteProssimamente

pixarRR_600x600.jpg