Il Padrino – 50esimo anniversario

Voglio vederlo

7 Persone interessate

Regia: Francis Ford Coppola Durata: 176' Data di uscita: 28/02/2022

In occasione del 50° anniversario dell'uscita al cinema del primo film, Il Padrino torna sul grande schermo dal 28 febbraio al 2 marzo per una reunion dei fan che lo hanno amato per decenni, per le giovani generazioni che lo trovano ancora attuale e per coloro che lo scopriranno per la prima volta

Il magistrale adattamento cinematografico di Francis FordCoppola del romanzo di Mario Puzo racconta l'ascesa e la caduta della famiglia Corleone e la trilogia cinematografica è giustamente considerata come una delle più grandi della storia del cinema. In preparazione del 50° anniversario dell'uscita originale del primo film (marzo 1972), Paramount Pictures e American Zoetrope hanno intrapreso un restauro scrupoloso di tutti e tre i film, durato tre anni.

Ogni sforzo è stato fatto per creare la migliore resa possibile per il pubblico di oggi, che può guardare i film usando una tecnologia che è progredita enormemente dal 2007, quando l'ultimo restauro è stato completato dall'eminente storico del cinema e conservatore Robert Harris. Usando quel lavoro come modello, il team ha speso più di 4.000 ore per riparare macchie di pellicola, strappi e altre anomalie nei negativi, oltre 1.000 ore per una rigorosa correzione del colore per assicurare che gli strumenti ad alta gamma dinamica fossero rispettosi della visione originale di Coppola e del direttore della fotografia Gordon Willis. Infine, oltre all'audio 5.1 approvato da Walter Murch nel 2007, le tracce mono originali de Il padrino e Il padrino: Parte II sono state restaurate. Tutto il lavoro è stato supervisionato da Coppola, per assicurarsi che ogni fotogramma fosse valutato per ottenere la resa più incontaminata e fedele all'aspetto originale dei film.

CLASSICS

 

Original VersionOriginal Version

CHALLENGERS

CHALLENGERS

di L. Guadagnino
GIOVEDÌ 2 MAGGIO
in lingua originale

Trailer

  Classics