Lo chiamavano Trinità (Ed. Restaurata)

Voglio vederlo

11 Persone interessate

Regia: E.B. Clucher Durata: 116' Data di uscita: 09/06/2022

Lo chiamavano Trinità è un film western? Un film comico? Un western comico? Non esattamente: è un film di Bud Spencer e Terence Hill. Meglio: è 'il' film che inventa Bud Spencer e Terence Hill come entità singola e indivisibile.

Trinità è un film che fa benissimo a meno di un contesto per essere capito e goduto. È un eterno ritorno all'infanzia, dove per stare bene ti bastano i piedi lerci, le battute svelte, le sfuriate che non portano a niente, due belle mormone bionde, una pignatta di fagioli e una vagonata di scazzottate acrobatiche. Facile. Anche se non è poi così facile avere un'infanzia felice. E non è affatto facile trovare un film che quella felicità sia in grado di perpetuarla, una generazione dopo l'altra.

Per questo vedere o rivedere Trinità sul grande schermo, nella pienezza spettacolare del suo cinemascope (quello che nessuna visione casalinga potrà mai avere), in un nuovo magnifico restauro 4K, non è solo un'esperienza unica e inimitabile. È molto di più: un contagioso rituale collettivo da condividere tra tutti gli spettatori, vecchi e nuovi.

CLASSICS

 

Original VersionOriginal Version

NOPE

NOPE

di Jordan Peele
IL 10 AGOSTO IN ANTEPRIMA
NAZIONALE IN LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Anteprime

NewsletterIscriviti alla newsletter

Inserisci la Tua Email nel campo sottostante per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Pixel!