Lo chiamavano Trinità (Ed. Restaurata)

Voglio vederlo

24 Persone interessate

Regia: E.B. Clucher Durata: 116' Data di uscita: 09/06/2022

Lo chiamavano Trinità è un film western? Un film comico? Un western comico? Non esattamente: è un film di Bud Spencer e Terence Hill. Meglio: è 'il' film che inventa Bud Spencer e Terence Hill come entità singola e indivisibile.

Trinità è un film che fa benissimo a meno di un contesto per essere capito e goduto. È un eterno ritorno all'infanzia, dove per stare bene ti bastano i piedi lerci, le battute svelte, le sfuriate che non portano a niente, due belle mormone bionde, una pignatta di fagioli e una vagonata di scazzottate acrobatiche. Facile. Anche se non è poi così facile avere un'infanzia felice. E non è affatto facile trovare un film che quella felicità sia in grado di perpetuarla, una generazione dopo l'altra.

Per questo vedere o rivedere Trinità sul grande schermo, nella pienezza spettacolare del suo cinemascope (quello che nessuna visione casalinga potrà mai avere), in un nuovo magnifico restauro 4K, non è solo un'esperienza unica e inimitabile. È molto di più: un contagioso rituale collettivo da condividere tra tutti gli spettatori, vecchi e nuovi.

CLASSICS

 

ExtraExtra

PISSARRO – IL PADRE DELL'IMPRESSIONISMO

PISSARRO – IL PADRE DELL'IMPRESSIONISMO

di S. Bickerstaff
19 e 20 NOVEMBRE

Trailer

  Classics

Original VersionOriginal Version

  Rassegne

LA GRANDE ARTE AL CINEMA

STAGIONE 2024/25
PARTE 1

Programma

interstellar-10th_600x600.jpg