Liam Gallagher Knebworth 22
Regia: Toby L.
Durata: 97'
Data di uscita: 17/11/2022
26 anni dopo gli storici concerti degli Oasis del 1996, Liam Gallagher è tornato a Knebworth e ha raccolto 170.000 spettatori. Ora la storia di quei due giorni straordinari diventa un film: Liam Gallagher Knebworth 22 arriva al cinema il 17 e 18 novembre, con preziosi materiali inediti, per una reunion di tutti i fan dell'artista
Arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del docu-film Liam Gallagher Knebworth 22, un documentario che riporta Liam Gallagher nel luogo delle esibizioni più importanti della sua ex band, con interviste inedite, dietro le quinte e filmati dei concerti ripresi da 20 camere. Ma il docu-film si spinge anche oltre, alla ricerca di storie e punti di vista di collaboratori e fan di diverse generazioni provenienti da tutto il mondo, confrontando il contesto emotivo e sociale degli spettacoli degli anni '90 rispetto al tumulto della nostra epoca attuale. Le proiezioni in sala saranno arricchite da due canzoni aggiuntive tratte dall'esibizione di Knebworth che verranno suonate in chiusura del docu-film: un contenuto esclusivo per le sale cinematografiche che non apparirà in nessun'altra uscita del film e che i fan potranno godersi sul grande schermo solo in questa occasione.
L'evento di Knebworth ha coinciso con la pubblicazione del terzo album da solista, "C'mon You Know", che è valso la conquista del suo terzo numero uno nella classifica degli album in UK.