Audition (Ed. Rest.) (Versione Originale)

Voglio vederlo

11 Persone interessate

Regia: Takashi Miike Durata: 116' Data di uscita: 23/01/2023 IC-18

Proiezione in lingua originale con sottotitoli italiani


Arriva nelle sale italiane come evento speciale, il 23-24-25 gennaio, Audition, il celebre film giapponese che torna in sala per la prima volta dal debutto nel 1999, in una nuova versione restaurata. Diretto da Takashi Miike e basato sul romanzo di Ryu Murakami, è considerato uno dei migliori film del regista, che l'ha consacrato in tutto il mondo come autore di culto per gli amanti dell'horror e i cinefili in generale

Audition narra la storia di Shigeharu Aoyama (Ryo Ishibashi), produttore cinematografico giapponese di mezz'età, vedovo da sette anni. Su consiglio di un amico, decide di trovare una nuova moglie con un sotterfugio: una finta audizione per trovare la protagonista di un film, in realtà la donna ideale per lui. Ritiene di averla trovata quando si imbatte in Asami Yamasaki (Eihi Shiina), una giovane donna dolce e un po' misteriosa, della quale si innamora immediatamente iniziando una relazione con lei. Ma cosa succede se non si mantiene la promessa fatta ad Asami? L'astuto gioco diventa presto una bomba ad orologeria e il sogno d'amore si trasforma in un incubo inimmaginabile.

Il film ha segnato un'epoca, diventando un vero e proprio riferimento per molti cineasti. Asami, la protagonista, è un personaggio iconico, riconosciuto e riconoscibile per i cinefili di tutto il mondo. La donna-ragno protagonista del film – tanto seducente quanto terrificante – sconvolse e sconvolge ancora gli spettatori di tutto il mondo. La versione restaurata permetterà di assaporare quest'opera incredibile al suo meglio: siete pronti a immergervi nelle atmosfere conturbanti di Audition?

CLASSICSOVProiezione in lingua originale con sottotitoli italianiVM 18Film vietato ai minori di 18 anni

 

NewsExtra

Original VersionOriginal Version

  Classics

FRANKENSTEIN JUNIOR

FRANKENSTEIN JUNIOR

di M. Brooks (1974)
27-28 FEBBRAIO e MARZO

Trailer

AMWQ_600x600.jpg